Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: possibile instabilità a oltranza sui rilievi anche nei prossimi giorni, i dettagli

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: possibile instabilità a oltranza sui rilievi anche nei prossimi giorni, i dettagli. Come evolverà il tempo della settimana?

Meteo Italia: possibile instabilità a oltranza sui rilievi anche nei prossimi giorni, i dettagli. Come evolverà il tempo della settimana?

Meteo Italia: possibile instabilità a oltranza sui rilievi anche nei prossimi giorni, i dettagli – Il mese di agosto si sta ormai confermando ad ampi tratti instabile e perturbato su molte regioni del nostro Paese e, in particolar modo, su quelle meridionali. E’ qui infatti che continuano ormai da giorni a concentrarsi fenomeni convettivi localmente molto intensi che a partire dai rilievi si espandono rapidamente verso Ovest, favorendo il coinvolgimento di pianure e parte dei settori costieri tirrenici. Tempo più stabile invece sulle regioni settentrionali dove i valori pressori in aumento fanno in modo che sporadiche precipitazioni tendano ad avere origine solamente a ridosso dei settori alpini.  Secondo quanto emesso dai principali modelli matematici poche ore fa, sembrerebbe che anche ad inizio della prossima settimana i fenomeni convettivi possano continuare ad avere origine in Appennino, seppur con minore possibilità che essi si estendano anche a coste e pianure.

Per i dettagli del tempo aggiornato per la giornata di domani, lunedì 20 agosto 2018, continuate a seguire il nostro sito: nelle prossime ore sarà disponibile il nuovo bollettino dettagliato per tutta la nostra Penisola.

A cura di Brando Trionfera

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto