Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIVE: molte nubi in transito sull’ Italia e piogge sparse, giornata tipicamente autunnale

di

centro meteo italiano

Mercoledì 7 novembre correnti umide meridionali in transito sull’ Italia e con esse molte nubi e qualche pioggia associata.

METEO LIVE: molte nubi in transito sull’ Italia e piogge sparse, giornata tipicamente autunnale. Fonte sat24.com

Piove in queste ore sulle regioni settentrionali e localmente sul versante tirrenico centro-meridionale. 

Prosegue la fase di tempo instabile in Italia con piogge sparse e locali temporali, fenomeni tuttavia non di forte intensità e in grado di generare condizioni di intenso maltempo come nell’ ultima decade a questa parte in cui abbiamo avuto ingenti danni sul territorio italiano e decine di vittime. Una saccatura di bassa pressione di matrice Atlantica è in transito in queste ore sull’ Italia e con se molte nuvole e qualche pioggia.

Evoluzione meteo per le prossime ore

Piove in queste prime ore del mattino sulla Lombardia, Triveneto, Liguria, Friuli, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Calabria e Sicilia orientale mentre sulle restanti regioni d’ Italia le condizioni meteo risultano al momento stabili. Nelle prossime ore della giornata ancora nubi in transito sull’ Italia con possibili piogge associate specie sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico centro-meridionale. Le temperature si presenteranno ancora abbastanza miti e valori in linea con la media del periodo o leggermente superiori.

Evoluzione meteo pomeriggio e serata.

Correnti in quota umide dai quadranti meridionali stanno ancora attraversando l’ Italia dove si segnalano deboli o moderate piogge sulle regioni settentrionali e lungo le regioni tirreniche centro-meridionali. Giornata per lo più grigia e autunnale anche al pomeriggio e in serata con piogge sparse previste su diverse regioni della penisola, tuttavia non di forte intensità. Neve sulle Alpi ma solo al di sopra dei 1800-2000 metri di quota. Temperature in linea con la media del periodo un pò su tutte le regioni d’ Italia o leggermente superiori. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore.

Video meteo oggi, Mercoledì 7 Novembre. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto