Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIVE: oggi 29 dicembre ancora piogge e neve su Adriatiche e Sud, più asciutto altrove

centro meteo italiano

Condizioni meteo all’insegna del tempo instabile con piogge e neve ancora al Centro-Sud, più stabile al Nord salvo qualche nevicata sulle Alpi.

Tempo ancora instabile con piogge e neve sull'Italia - sat24.com

Tempo ancora instabile con piogge e neve sull’Italia – sat24.com

METEO LIVE: oggi 29 dicembre ancora piogge e neve su Adriatiche e Sud, più asciutto altrove – Dopo le condizioni meteo perturbate che hanno segnato la giornata di ieri, oggi Venerdì 29 dicembre il maltempo allenterà la presa sull’Italia. Avremo ancora tempo instabile sul medio-basso Adriatico e al Sud mentre altrove è atteso un temporaneo miglioramento. Rovesci di pioggia interessando al momento Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale. Neve fino a 300-400 metri sul Centro Italia, 600-900 metri al Sud e sulla Sicilia. Nel pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse su Abruzzo e regioni Peninsulari del Sud con neve fino a 400-900 metri. Nuvolosità in aumento anche al Nord-Ovest con deboli nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 400 metri. Tra la sera e la notte migliora sulle regioni del Sud. Nuvolosità in transito anche compatta al Centro-Nord con neve sulle Alpi, specie settori di confine, fino a 200-600 metri […]

NON SIETE ANCORA ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO DI APPROFONDIMENTO ANCHE IN VISTA DI CAPODANNO!

Nella notte locali piogge potrebbero interessare anche Toscana, Umbria e Sardegna ma si tratterà comunque di fenomeni isolati e di debole intensità. Ultimi giorni del mese che vedranno tempo più stabile grazie all’anticiclone, ma attenzione perché il nuovo anno potrebbe iniziare con una nuova perturbazione. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di oggi –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto