Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO: una violenta TROMBA D’ARIA si è abbattuta su Sabaudia, provocando DANNI e DISAGI: i dettagli

METEO - Spiccato MALTEMPO interessa i settori nordorientali e quelli più occidentali, tra cui quelli tirrenici: violenta TROMBA D'ARIA si è abbattuta a Sabaudia nel pomeriggio: DANNI e DISAGI alla circolazione, i dettagli

METEO – MALTEMPO: una violenta TROMBA D’ARIA si è abbattuta su Sabaudia, provocando DANNI e DISAGI: i dettagli
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo mediamente instabile sull’Italia

Anche nella giornata odierna troviamo condizioni meteo mediamente instabili sulla nostra Penisola, dovute all’affondo sul Mediterraneo centro-occidentale di una saccatura depressionaria pilotata da un’area di bassa pressione di natura atlantica presente sul Mare del Nord. Piogge e temporali di conseguenza interessano, in maniera localmente anche intensa, i settori più occidentali, ma anche quelli nordorientali con clima pienamente autunnali.

Prossime ore ancora di maltempo

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno ancora perturbate, con piogge e temporali che continueranno a colpire in linea di massima gli stessi settori interessati dal maltempo questo pomeriggio, in maniera localmente anche intensa e possibilmente a carattere di nubifragio (scopri dove). Le temperature continueranno a mantenersi su valori intorno alla media del periodo se non addirittura inferiori nelle aree coinvolte dall’instabilità.

Tromba d’aria colpisce Sabaudia nel pomeriggio

La situazione meteorologica particolarmente instabile ha interessato specificamente le aree precedentemente menzionate nel presente editoriale (quelle occidentali e nordorientali), con la Protezione Civile che aveva diramato un’allerta meteo valida per oggi proprio per molte di quelle zone. Una tromba d’aria si sarebbe infatti abbattuta nel corso di questo pomeriggio a Sabaudia, sul basso pontino, nel Lazio, provocando danni e disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Scoperchiato il tetto di un’azienda, serre divelte e disagi alla circolazione

Stando a quanto si apprende dal sito “laziotv.it” una violenta tromba d’aria si sarebbe abbattuta nelle scorse ore a Sabaudia, in provincia di Latina, nel Lazio, provocando una serie di danni: questi hanno interessato in particolare un’azienda, che si è visto il proprio tetto scoperchiato, ma anche numerose serre, divelte dal fenomeno vorticoso. Forti disagi anche alla circolazione, con diversi alberi abbattuti che hanno reso necessaria la chiusura della Migliara 56 e una deviazione sulla SS 148 Pontina. Fortunatamente, in ogni caso, non si registrano vittime e/o feriti legati all’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia