Meteo mare per il week-end: potranno esserci locali temporali pomeridiani ma quali saranno le spiagge con il tempo migliore per trascorrere una giornata al mare?
Meteo mare: dove il tempo migliore per andare sulle spiagge nel week-end? – 18 Giugno 2015 – Tempo in fase di miglioramento nei prossimi giorni con un week-end tra sole, stabilità e temporali di calore pomeridiani. Soprattutto nella giornata di Sabato il tempo sarà instabile al pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi. Migliore la giornata di Domenica con più sole e stabilità. Ma i temporali pomeridiani spesso non arrivano sulle coste, vediamo dunque dove e quando troveremo condizioni meteo migliori al mare per trascorrere una giornata in spiaggia senza l’incubo dell’acquazzone in arrivo dall’entroterra durante il pomeriggio. Per le previsioni nel dettaglio –> Clicca qui.

Meteo mare: dove il tempo migliore per andare sulle spiagge nel week-end?
Per Sabato le notizie non sono proprio buone per chi aveva in mette una gita al mare, ma ovviamente non su tutta la Penisola. Avremo temporali soprattutto al Nord-Est e nelle zone interne del Centro-Sud. Tra il pomeriggio e la serata potranno quindi arrivare nubi e solo localmente delle piogge sulle spiagge di Friuli, Veneto, Romagna, Adriatico e Basso Tirreno. Altrove sarà il sole a prevalere per gran parte della giornata. Domenica decisamente migliore con instabilità in diminuzione e di conseguenza più sole e meno nuvole sulle zone costiere di tutta la Penisola. Anche le temperature saranno in leggero aumento con caldo tipico del periodo e senza eccessi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.