Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore con possibili NUBIFRAGI, le previsioni

Meteo Milano - Cavetto d'onda in transito tra oggi e domani porta forte maltempo con acquazzoni e temporali sparsi e non sono esclusi locali nubifragi

METEO MILANO – ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore con possibili NUBIFRAGI, le previsioni
Meteo Milano: weekend al via con rischio temporali, più stabile domenica

Meteo Milano, la situazione

Buona sera e buon martedì a tutti gli affezionati lettori della Lombardia da parte del Centro Meteo Italiano. Alta pressione che dalla giornata odierna torna nuovamente a cedere, con conseguente maggiore instabilità. Tra la serata odierna e la giornata di domani transiterà anche un piccolo cavetto d’onda che porterà maltempo diffuso al Nord e qualche fenomeno sulle regioni centrali.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Al mattino abbiamo avuto nuvolosità irregolare su Milano e la Lombardia con la possibilità di piogge e temporali isolati, specie sui settori prealpini. Al pomeriggio instabilità è aumentata con piogge e temporali sparsi su Alpi e Prealpi e con sconfinamenti anche verso le pianure, senza tuttavia interessare il capoluogo lombardo. Peggioramento atteso tra la serata e la notte per il transito di un piccolo cavetto d’onda, con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche a carattere di nubifragio, specie sui settori meridionali della Lombardia. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +24°C della notte ed i +29°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano per domani

Nella giornata di domani avremo residua instabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti ancora nuvolosità irregolare con la possibilità di piogge sparse, specie sui settori orientali, mentre sarà più asciutto sui settori occidentali al confine con il Piemonte. Da evidenziare anche la presenza di molti addensamenti di nuvolosità bassa e foschie sulle pianure lombarde, comunque in graduale dissolvimento nel corso della mattinata. Al pomeriggio acquazzoni e temporali interesseranno i rilievi alpini e prealpini, mentre sul resto della regione avremo tempo più asciutto con cieli soleggiati. Nuvolosità in generale aumento tra la serata e la notte con piogge sui settori prealpini e sulla Lombardia occidentale. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo, comprese su Milano tra 22°C e 28°C.

Tendenza meteo per la Lombardia

Nel corso della seconda parte della settimana le correnti umide occidentali porteranno nuvolosità in transito su tutta la Lombardia ma con fenomeni che interesseranno soprattutto Alpi e Prealpi. Possibile peggioramento invece nel weekend, con acquazzoni e temporali sparsi e rischio di locali nubifragi. Trattandosi di una tendenza, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano più stabile fino a martedì e con temperature attese di poco sopra le medie del periodo; possibile maltempo da mercoledì, da confermare. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto