Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo anche di FORTE intensità. Le PREVISIONI

Meteo Milano - L'arrivo di correnti umide e instabili porta un netto peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali sparsi

METEO MILANO – ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo anche di FORTE intensità. Le PREVISIONI
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia; le correnti umide e instabili dai quadranti sud-occidentali si fanno sempre più consistenti, con la saccatura depressionaria che dalla Penisola Iberica prova a penetrare sul Mediterraneo. Nella giornata odierna avremo dunque un forte peggioramento delle condizioni meteo con l’arrivo delle piogge e temporali prima al Nord e poi in estensione alle regioni centrali, localmente anche molto intense, sia su Liguria e Alta Toscana che sul Triveneto, dove potranno assumere carattere di nubifragio. Vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.

Meteo Milano oggi

Giornata perturbata e instabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con piogge sparse e temporali su Milano e su gran parte della Lombardia, più asciutto su Mantovano e Cremonese. Nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo con cieli nuvolosi e piogge che continueranno ad insistere sulla regione, con acquazzoni e temporali localmente anche intensi specie sui settori settentrionali. Durante le ore serali avremo ancora piogge sparse su tutta la regione per poi andare ad esaurirsi durante le ore notturne. Le temperature su Milano saranno comprese tra i 19°C e i 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, tempo stabile

Previsioni meteo Milano.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Milano e la Lombardia tenderanno a migliorare. Al mattino avremo ancora della nuvolosità che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento sui settori alpini con acquazzoni e temporali, più stabile sul resto della regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Tra la serata e la nottata cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la Lombardia con possibili delle piogge isolate. Le temperature saranno comprese tra i 17°C e i 26°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni del weekend con uno sguardo sulla prossima settimana.

Tendenza meteo per la settimana

Meteo fine settimana – Anche nel corso dei giorni del weekend le condizioni meteo su Milano e la Lombardia continueranno ad essere perturbate e instabili. Nella giornata di sabato i flussi umidi porteranno ancora cieli nuvolosi e piogge sparse, localmente anche intense con acquazzoni e temporali. Nella giornata di domenica invece una goccia fredda in transito tra Francia ed Europa centrale porterà un nuovo peggioramento meteo, con piogge intense e diffuse su tutta la regione, temporali anche violenti e sui settori settentrionali della Lombardia potranno assumere carattere di nubifragio. Ancora molta incertezza sull’inizio della prossima settimana, ma stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS si potrebbe avere la rimonta di un promontorio anticiclonico, con tempo stabile e soleggiato e temperature in aumento. Ovviamente si tratta di una tendenza e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento nelle prossime ore, con forti piogge e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto