Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Affondo AUTUNNALE in atto, ma dal WEEKEND è atteso un netto MIGLIORAMENTO in LOMBARDIA

METEO MILANO - Ancora instabilità sulla Lombardia con piogge in atto, ma migliora verso il fine settimana; ecco le previsioni

METEO MILANO – Affondo AUTUNNALE in atto, ma dal WEEKEND è atteso un netto MIGLIORAMENTO in LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano

Salve e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione sta cedendo con un aumento delle infiltrazioni umide che già da stanotte hanno dato adito all’aumento della nuvolosità su Milano e su gran parte del settentrione. Nel corso della giornata odierna raccoglieremo i primi frutti di questa perturbazione, piccola parentesi di un ottobre che potrebbe concludersi con zonalità e mitezza. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – La giornata odierna sarà caratterizzata come già anticipato da tempo perturbato e per lo più uggioso: al mattino avremo cieli molto nuvolosi su tutta la regione con piogge sui settori alpini e prealpini e qualche acquazzone anche nel Bergamasco e Bresciano, più asciutto invece sugli altri settori. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore pomeridiane con ampie schiarite in arrivo sui settori settentrionali mentre i cieli saranno irregolarmente nuvolosi su Milano e sul resto della Lombardia. In serata cieli ancora poco o irregolarmente nuvolosi per la presenza di nubi basse ma con tempo per lo più asciutto, possibili piogge isolate nel Mantovano. Le temperature risulteranno in calo nei valori massimi, mentre le minime risulteranno in aumento e saranno comprese tra 14°C e 17°C. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano, domani

Per domani, venerdì 22 ottobre le condizioni meteo risulteranno decisamente più stabili: al mattino avremo cieli coperti sulle zone adiacenti alla Pianura Padana, con pioviggini associate; maggiori spazi di sereno sui settori alpini. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutta la Lombardia, Milano compresa. In serata condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Possibile formazione di nebbie o nubi basse nelle ore notturne. Calo delle temperature minime che si attesteranno intorno ai 10°C; le massime potranno raggiungere i 19°C. La ventilazione risulterà prevalente dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana.

Tendenza meteo per il weekend

Condizioni meteo in graduale miglioramento sulle regioni del nord Italia: il maltempo si sposterà gradualmente verso sud e sulle regioni settentrionali avremo maggiore spazio per la stabilità. Nei giorni del weekend avremo tempo stabile e asciutto anche se sarà comunque presente della nuvolosità. Le temperature torneranno a diminuire leggermente, mantenendosi comunque in media o poco al di sotto alla media del periodo. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano piogge in transito al nord, ecco le previsioni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto