Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 8 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Alta pressione e clima stabile su Milano, ma attenzione alle nebbie in pianura

Meteo Milano - Venerdì con tempo asciutto e cieli parzialmente nuvolosi sul capoluogo lombardo; nel weekend ancora sole e foschie mattutine, mentre il maltempo colpirà Centro e Sud.

Meteo Milano – Alta pressione e clima stabile su Milano, ma attenzione alle nebbie in pianura
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano!
L’alta pressione continua a influenzare gran parte dell’Europa centrale e del Mediterraneo, ma un debole impulso instabile in transito da ovest porterà un aumento della nuvolosità sul Nord Italia, pur senza fenomeni di rilievo. Nei prossimi giorni, tuttavia, un nuovo peggioramento interesserà le regioni del Centro-Sud, mentre la Lombardia e il Nord rimarranno più protetti e in prevalenza stabili.Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia
con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano per oggi venerdì

Giornata caratterizzata da tempo stabile ma con nubi sparse su Milano e sulla Lombardia.
Al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi medio-alte, ma con assenza di precipitazioni. Nel pomeriggio nubi più compatte sul settore occidentale e su Milano, mentre permarranno ampie schiarite sui settori orientali e alpini. In serata e durante la notte ampie aperture del cielo con tempo asciutto, ma formazione di foschie dense o banchi di nebbia sulle pianure meridionali e lungo il Po. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra +6/+7°C al mattino e +13/+14°C nel pomeriggio.

Meteo Milano domani

Condizioni meteo ancora stabili sulla Lombardia. Al mattino foschie e nebbie diffuse sulle pianure, in rapido dissolvimento nelle ore centrali del giorno. Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione, con tempo asciutto ovunque. In serata nuove nebbie in formazione in pianura e temperature in calo. Valori termici su Milano compresi tra +4/+6°C di minima e +14/+15°C di massima. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.

Tendenza per i prossimi giorni

Nel corso del fine settimana, un nuovo impulso perturbato proveniente dal Nord Africa porterà maltempo diffuso al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, ma il Nord Italia rimarrà ai margini. Sulla Lombardia e su Milano continueranno a prevalere condizioni stabili e asciutte, con sole e solo qualche banco di nebbia al mattino. Temperature senza variazioni di rilievo, con clima fresco al mattino e mite di giorno. L’inizio della prossima settimana vedrà il rafforzamento dell’alta pressione, con tempo stabile e valori termici in lieve aumento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto