Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora MALTEMPO sulla LOMBARDIA, tendenza verso il ritorno delle NEBBIE in val PADANA

METEO MILANO - Tempo ancora instabile sulla Lombardia, atteso un miglioramento nella seconda parte della settimana

METEO MILANO – Ancora MALTEMPO sulla LOMBARDIA, tendenza verso il ritorno delle NEBBIE in val PADANA
Meteo Milano: weekend al via con rischio temporali, più stabile domenica

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Buon inizio di settimana cari lettori di Milano e della Lombardia del Centro Meteo Italiano! La situazione attuale vede il nord Italia sotto l’assedio delle piogge, determinate dalla presenza di un blando centro di bassa pressione posizionato al momento davanti alle coste della Toscana. Le precipitazioni ci accompagneranno per buona parte della giornata anche su Milano, per poi esaurirsi nelle ore serali. Vediamo di seguito le previsioni meteo.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Piogge sparse al mattino di moderata intensità attese su Milano e su gran parte delle aree adiacenti alla Pianura Padana; tempo asciutto sulle Alpi ma con molte nubi in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con precipitazioni sparse ancora sui medesimi settori; in serata migliora il tempo con assenza di precipitazioni ma ancora cieli pienamente coperti su tutta la Lombardia. Nessuna variazione prevista nelle ore notturne. Le temperature risulteranno piuttosto compatte, comprese tra 11°C e 12°C. La ventilazione debole dai quadranti settentrionali; PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano con tempo stabile - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con tempo stabile, ma con nubi sparse – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Domani 16 novembre avremo condizioni meteo più stabili grazie all’allontanamento del minimo di bassa pressione che insisterà sulle regioni meridionali: cieli per lo più poco nuvolosi al mattino, mentre tra pomeriggio e sera, sarà possibile un passaggio di nubi medio-alte sulla Lombardia. Cieli più coperti verso le ore notturne. Temperature che risulteranno in calo nei valori minimi ed in lieve aumento nelle massime, comprese su Milano tra 9°C e 13°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. Vediamo la tendenza per la seconda parte della settimana.

Tendenza meteo per la città di Milano

Tra mercoledì e giovedì le condizioni meteo potrebbero migliorare nettamente in Italia, grazie all’espansione di un campo d’alta pressione di origine azzorriana: sulla Lombardia potrebbe ufficialmente inaugurarsi il periodo delle nebbie sulla Val Padana. Vi daremo ulteriori indicazioni nei prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano instabile con piogge attese fino alla metà della settimana, poi potrebbe arrivare l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto