Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora qualche TEMPORALE fin verso la PIANURA PADANA, migliora in settimana

METEO MILANO – Ancora qualche TEMPORALE fin verso la PIANURA PADANA, migliora in settimana
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Instabilità accentuata al nord Italia con maltempo e temporali che hanno determinato un peggioramento nel corso degli ultimi giorni: questo in quanto in quota alcune masse d’aria di matrice oceanica hanno raggiunto le nostre latitudini. Tempo spesso incerto con sole e temporali che si alternano in un contesto termico ancora piuttosto anomalo con massime ben oltre le medie del periodo. Anche nella giornata odierna il rischio temporali sarà elevato, con fenomeni che potranno raggiungere le zone adiacenti alla Pianura Padana nelle ore pomeridiane. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per la giornata odierna

Meteo – Queste le previsioni meteo per oggi 8 agosto: al mattino avremo nuvolosità irregolare sulla Lombardia. Al pomeriggio avremo fenomeni in estensione fin verso la Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi; isolate piogge solo sui settori alpini orientali. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano.  Temperature minime in calo e massime in aumento, comprese tra 22°C e 32°C. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Domani 9 agosto sarà una giornata decisamente più stabile su Milano con condizioni di tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio; sarà possibile soltanto qualche passaggio di velature sulla Lombardia ma senza fenomeni associati. In serata tempo ancora stabile con assenza di fenomenologia sulla Lombardia. Temperature generalmente stazionarie. Venti ancora deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Per la seconda parte della settimana avremo tempo più stabile come vedremo nel seguente paragrafo.

Tendenza meteo di Milano per i prossimi giorni

Dopo la fase temporalesca, la prossima settimana potrebbe proseguire più stabile sul nord Italia. I massimi pressori tenderanno infatti a concentrarsi sul centro-nord Europa, interessando marginalmente anche le regioni settentrionali. Se al centro-sud la settimana di Ferragosto potrebbe essere più instabile, su Milano il tempo volgerà verso un deciso miglioramento. Possibile nuovo peggioramento a ridosso del Ferragosto per l’arrivo di correnti atlantiche.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo ancora instabile su Milano con piogge e temporali tra la sera e la giornata di domani, poi tendenza al miglioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto