Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone no stop, gran sole e clima tipicamente PRIMAVERILE: ecco i dettagli

di

METEO MILANO - Temperature prossime ai 25°c anche in Lombardia, ora li Primavera entra nel vivo con il sole in tutta Italia eccetto qualche disturbo sulle regioni più meridionali.

METEO MILANO – Anticiclone no stop, gran sole e clima tipicamente PRIMAVERILE: ecco i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Meteo oggi in Italia

Cieli ancora totalmente sereni sia al nord che in buona parte del centro Italia per tutta la giornata odierna, qualche nube in più sui settori interni del sud e locali, brevi piogge o acquazzoni in Sicilia. Clima tipicamente primaverile con le temperature che guadagneranno ancora un altro grado nelle ore centrali della giornata anche sulla città di Milano e raggiungeranno picchi prossimi i 25°c.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: Sole e clima tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni

In ausilio all’Anticiclone presente ora in gran parte dell’Europa avremo anche un promontorio di alta pressione di natura nord-africana e la fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in ulteriore aumento interesserà tutte le vacanze di Pasqua salvo qualche punto interrogativo per la giornata di Lunedì 13 Aprile.

Meteo Pasqua: qualche disturbo in arrivo per Pasquetta?

Meteo per le festività pasquali

Le condizioni meteo al nord Italia sono tornate stabili con cieli sereni o al più poco nuvolosi mentre le temperature hanno raggiunto i 24°c nella giornata di ieri, attese pinte fino a 25°c nella giornata odierna. Il bel tempo e il sole saranno padroni dell’Italia anche nei prossimi giorni anche se nella giornata di Pasquetta non si esclude qualche nota d’instabilità sui rilievi interni della penisola.

Situazione meteo Italia

Le condizioni meteo in gran parte dell’Europa sono governate da un vasto campo di alta pressione con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sull’Ucraina, Romania, Germania, Polonia, Francia e Italia. Le circolazioni di bassa pressione sono costrette pertanto ad agire ai margini del vecchio continente, ne troviamo una sul Mediterraneo orientale e soprattutto tra Islanda e Scandinavia settentrionale dove le condizioni meteo risultano ancora invernali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto