Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Autunno in stand-by, al via un periodo STABILE sulla LOMBARDIA; le previsioni

METEO MILANO - Autunno in stand-by, al via un periodo STABILE sulla LOMBARDIA con sole e qualche nube fino a mercoledì, poi torna la pioggia

METEO MILANO – Autunno in stand-by, al via un periodo STABILE sulla LOMBARDIA; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Mentre sull’estreme regioni meridionali persistono residue condizioni d’instabilità, l’Autunno ha subito un brusco stop sul nord Italia. L’alta pressione è in decisa affermazione sull’Europa centro-occidentale, proteggendo la Lombardia da eventuali assalti perturbati. Tempo prevalentemente stabile atteso ad avvio di settimana, poi potrebbero esserci delle novità. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, domenica con tanto sole sulla Lombardia

Il weekend è iniziato con tempo soleggiato su tutta la Lombardia, grazie ad un campo alto e livellato attorno ai 1020 hPa. La giornata odierna vedrà ancora bel tempo su tutta la regione, grazie all’ulteriore aumento della pressione al suolo. Cieli prevalentemente soleggiati si osservano sin dalle prime ore del mattino, con il sole che sarà il protagonista su Milano anche durante le ore pomeridiane. Le temperature saranno in lieve ripresa, oscillando tra i +10°C del primo mattino nel centro città, fino ai +19°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Anticiclone fino a mercoledì, poi torna la pioggia

Meteo Milano – La stagione autunnale ha subito un nuovo brusco stop. Nel corso della prossima settimana proseguirà infatti una fase asciutta e stabile sulla Lombardia. Un promontorio anticiclonico è in rinforzo ad ovest dell’Italia, abbracciando il nostro Paese fino alla giornata di mercoledì 20 ottobre. Tempo stabili quindi su Milano fino a metà della prossima settimana, poi potrebbero tornare le umide correnti atlantiche a riportare nubi e piogge su tutta la Lombardia.

Temperature con lievi variazioni

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un’ampia escursione termica, per via di condizioni inversionali durante le ore notturne.  Su Milano nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +10°C nel centro città e fino a +5°C in periferia, nel corso del primo pomeriggio si raggiungeranno i +18/+19°C. Durante i prossimi giorni si registreranno al più lievi variazioni: i valori diurni si manterranno prossimi ai +18/+19°C, mentre di notte si scenderà fino ai +9/+10°C. Da giovedì deciso rialzo dei valori minimi per l’arrivo di nubi compatte.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile fino a mercoledì, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto