Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – L’AUTUNNO prosegue con tempo STABILE, ma TEMPERATURE sottomedia ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Bel tempo e ma con temperature sottomedia fino al weekend. Ecco le previsioni per la Lombardia

METEO MILANO – L’AUTUNNO prosegue con tempo STABILE, ma TEMPERATURE sottomedia ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima elaborazione sinottica si denota la spinta di una saccatura d’aria fredda che sta facendo ingresso sui settori adriatici della nostra penisola. Un minimo di bassa pressione si è formato sul basso Tirreno e nelle prossime ore apporterà condizioni di maltempo al meridione. Al nord Italia e su Milano non si verificheranno variazioni di rilievo, con ancora tempo stabile ma temperature in calo. Vediamo dunque le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al mattino prevalenza di cieli sereni su tutta la Lombardia. Al pomeriggio sarà possibile qualche addensamento in più sui settori montani e di confine con il Trentino e neve a partire dai 2100 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Nessuna variazione prevista nelle ore notturne. Le temperature risulteranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 11°C e 18°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - ANTICICLONE all'ATTACCO, ampie SCHIARITE in arrivo in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Anche nella giornata di domani il tempo sarà prevalentemente soleggiato: al mattino infatti sulla Lombardia e su Milano avremo ampi spazi di sereno. Nessuna variazione prevista nelle ore pomeridiane con ancora tanto sole ovunque; in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli del tutto sereni. Qualche velatura in transito sui settori pedemontani nella notte. Temperature previste in forte calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi, compresi tra 10°C e 16°C. La ventilazione risulterò debole di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana su Milano.

Tendenza meteo di Milano per il fine settimana

Anche nei giorni seguenti della settimana le condizioni meteo non subiranno variazioni, grazie ad un aumento dei geopotenziali sul nostro territorio. Dunque il periodo a cavallo con la metà di ottobre si appresta ad essere piuttosto stabile e soleggiato, con ancora temperature al di sotto delle medie stagionali, su Milano comprese tra 8-10°C e 17-19°C. Per ulteriori dettagli consultate il nostro sito meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature inferiori alle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto