Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – bel tempo in città ma con clima freddo e GELO diffuso, le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO - Anticiclone e bel tempo oggi e nei prossimi giorni, l'Inverno concede una tregua per gran parte dell'Italia.

METEO MILANO – bel tempo in città ma con clima freddo e GELO diffuso, le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo per la città di Milano.
1 di 3
  • Situazione meteo a Milano

    Cielo sereno e aria più limpida del solito sulle città della pianura Padana e quindi anche a Milano grazie alle correnti secche dai quadranti settentrionali. Clima tuttavia tipicamente invernale con le temperature sotto lo zero di notte e in queste ore del primo mattino, gelate diffuse. Bel tempo pertanto ma con freddo in città, quali previsioni meteo per i prossimi giorni? In questo editoriale entreremo nei dettagli per i prossimi giorni ed il proseguo dell’Inverno. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo in Italia

    Procede senza remore la fase di tempo stabile sulla città di Milano, salvo che per qualche nube in transito addossate sulle Alpi di confine, sulla Lombardia splenderà il sole per oggi. Durante la giornata di domani qualche nube in più valicherà le Alpi mentre sui settori di confine esteri avremo qualche fiocco di neve fino al fondovalle. L’inverno 2020-2021 iniziato subito in grande stile con nevicate anche a Milano, ora concede una tregua di bel tempo, quanto durerà tutto questo? Il promontorio di alta pressione ora prevalente nel Mediterraneo occidentale non avrà vita facile.

    Prossimo weekend con tempo in peggioramento e più freddo

    Maltempo e anche freddo nell’ultimo weekend di gennaio?

    Previsioni meteo per i prossimi giorni

    Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, nel medio e lungo termine il flusso atlantico potrebbe tornare sul Mediterraneo e generare così nuove ondate di maltempo anche in Italia. Per di più, tra l’ultimo weekend di Gennaio e i primi giorni di Febbraio sull’Italia potrebbero tornare scenari invernali con freddo e neve fino in pianura. Il tutto da confermare con i modelli meteo ancora discordanti tra loro. I giorni della merla potrebbero vedere il ritorno del freddo in Italia.

  • Gelo diffuso in Italia

    Sull’Italia troviamo gelo diffuso nottetempo ed al primo mattino a causa della mancanza della copertura nuvolosa e con le correnti fredde giunte nelle ultime ore. Anche sulla città di Milano la colonnina di mercurio scende sotto lo zero dalle ore serali con valori di temperature anche di -3°c, sarà così anche nei prossimi giorni con la situazione atmosferica ancora stabile.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: