Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Bel tempo nelle prossime ore e per i prossimi giorni, ecco tutte le previsioni nei dettagli per il CARNEVALE

di

METEO MILANO - Clima primaverile ora in tutta Italia con le temperature oltre la media di riferimento durante l'ultimo weekend del mese di Febbraio, sorprese in arrivo a seguire?

METEO MILANO – Bel tempo nelle prossime ore e per i prossimi giorni, ecco tutte le previsioni nei dettagli per il CARNEVALE
Previsioni meteo Milano, foto ansa.it

METEO CARNEVALE: Clima primaverile in ITALIA

Le condizioni meteo si manterranno stabili in tutta Italia nelle prossime ore e anche nei prossimi giorni.  Sulla città di Milano il clima si manterrà piuttosto mite con le temperature oltre la media e con il sole prevalente. Il tutto sotto l’influenza dell’anticiclone delle azzorre che si espanderà ulteriormente sul Mediterraneo centro-occidentale nel corso del prossimo weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo a grande scala

Il Vortice polare sempre piuttosto compatto pilota una serie di vaste e profonde depressioni alle alte latitudini europee. Valori minimi fino a 955 hPa sull’Islanda, pressioni ben più alte invece alle latitudini minori europee con diversi campi di alta pressione in queste ore. L’anticiclone delle Isole Azzorre con valori massimi al suolo che raggiungono i 1030 hPa si allunga verso est fino a raggiungere il Mediterraneo, di conseguenza l’Italia gode di bel tempo e clima primaverile.

Previsioni meteo Milano

Meteo Carnevale: sole e clima primaverile in tutta Italia.

Cieli soleggiati nella giornata di domani e nei prossimi giorni salvo qualche foschia in mattina in rapido dissolvimento dalla tarda mattinata e fino alle ore pomeridiane. Temperature oltre la media del periodo anche a Milano, così come nella maggior parte delle grandi città italiane, con gli estremi termici giornalieri previsti tra +1°C e +15°C.

Meteo Italia: colpo di coda dell’Inverno durante la prossima settimana?

Bel tempo e del clima primaverile anche nella giornata odierna con un promontorio di alta pressione in espansione in queste ore sull’Italia. Weekend di Carnevale in  compagnia dell’anticiclone in tutta Italia e sole prevalente oltre a clima primaverile. La prossima settimana inizierà con il bel tempo in Italia ma attenzione, stando alle ultime uscite del modello americano GFS potrebbe arrivare aria molto più fredda sul Mediterraneo durante gli ultimissimi giorni del mese di Febbraio e con essa anche piogge e nevicate a quote basse.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto