Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Breve parentesi stabile, ma FRESCA, il MALTEMPO è nuovamente alle porte della città, ecco quando

METEO MILANO - Ampie schiarite quest'oggi e ritrovata stabilità in città con clima molto fresco. Attenzione al MALTEMPO

METEO MILANO – Breve parentesi stabile, ma FRESCA, il MALTEMPO è nuovamente alle porte della città, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Ampie schiarite e tempo asciutto al nord

E’ grazie a un ulteriore spinta verso meridione delle correnti più instabili che sulle regioni settentrionali il tempo è previsto migliorare, condito di ampie schiarite e persino dei rasserenamenti. Si esauriscono dunque gli effetti della perturbazione al nord, dove a seguito dell’ondata di maltempo che l’ha coinvolto nella giornata di ieri, è stato richiesto lo stato di emergenza, precisamente nel Friuli Venezia Giulia. Bel tempo e ritrovata stabilità anche a Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Il maltempo si trasferisce al centro-sud

Nella giornata odierna grazie proprio all’ulteriore affondo delle correnti instabili e più fresche dai quadranti settentrionali di cui abbiamo parlato in precedenza, il maltempo si è spostato sulle regioni centro-meridionali fin da questa mattina, con instabilità sparsa in Molise e Sardegna occidentale, con qualche rovescio che ha interessato e continua a farlo anche il Lazio, soprattutto il settore pontino. Nel corso della giornata il maltempo si estenderà in tutto il meridione apportando accumuli più o meno omogenei e interessando anche i settori adriatici più meridionali come la Puglia, saltati generalmente dalle piogge a causa della deriva occidentale delle perturbazioni.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata odierna la città di Milano ha ritrovato di nuovo la stabilità che mancava ormai da diverso nel capoluogo lombardo. Non solo: essa è infatti condita da ampie schiarite o addirittura da completi rasserenamenti per quanto riguarda oggi. Le temperature registrate sono invece molto fresche, con una minima che ha raggiunto questa mattina i +6°C e una massima intorno ai +14°C.

Nuvolosità in progressivo aumento domani, ma il tempo rimane asciutto

Nella giornata di domani domenica 10 novembre invece, malgrado un aumento progressivo della nuvolosità fino a coprire totalmente i cieli sulla città di Milano, il tempo dovrebbe tuttavia rimanere asciutto, con scarsa probabilità di precipitazioni o al massimo qualche pioviggine neanche in grado di bagnare l’asfalto. Sotto il profilo termico non c’è alcuna variazione significativa da segnalare, con i valori di temperatura che rimarranno stabili sui valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

Rovesci in arrivo per lunedì

Il maltempo potrebbe però tornare presto nella città di Milano e già dalla mattinata di lunedì 11 novembre, a causa dell’affondo di una saccatura di origine atlantica sul Mediterraneo occidentale che è tra l’altro responsabile dell’aumento della nuvolosità di domani sul capoluogo lombardo. L’instabilità sarà tuttavia fugace, con un miglioramento delle condizioni meteo atteso già per la notte successiva, quella tra lunedì stesso martedì 12 novembre. Temperature minime in leggero aumento, mentre rimangono stabili le massime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto