Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – CALDO e tempo STABILE fino a lunedì, poi arrivano FORTI TEMPORALI; le previsioni

METEO MILANO - CALDO e tempo STABILE fino a lunedì, poi martedì arrivano FORTI TEMPORALI con rischio nubifragi e calo termico su tutta la Lombardia

METEO MILANO – CALDO e tempo STABILE fino a lunedì, poi arrivano FORTI TEMPORALI; le previsioni
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Meteo Milano, la situazione

L’ultimo weekend del mese di giugno sta trascorrendo con tempo stabile e caldo in deciso aumento sull’Italia. Un promontorio di matrice subtropicale è infatti in nuovo rinforzo sul Mediterraneo centrale, responsabile di temperature localmente anche record nei prossimi giorni, specie al centro-sud. Le regioni settentrionali rimarranno protette dalla cupola anticiclonica fino all’avvio della nuova settimana, poi l’arrivo di una goccia fredda dalla Francia determinerà un sensibile peggioramento con forti temporali attesi per la giornata di martedì 28 giugno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: anticiclone fino a lunedì con caldo sulla Lombardia

L’alta pressione tenderà a rinforzarsi ulteriormente nel corso delle prossime ore,  mantenendo condizioni meteo stabili sul nord Italia fino all’avvio della prossima settimana. I cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi su Milano fino a lunedì 27 giugno. Il caldo sarà in aumento, con picchi massimi lunedì in Lombardia fino a +34/+36°C, specie tra pavese, mantovano e basso milanese. Notti tropicali con le temperature che difficilmente scenderanno al di sotto dei +22/+23°C su Milano. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Qualche disturbo non è escluso solo a ridosso dei settori alpini, ma si tratteranno di brevi quanti isolati acquazzoni pomeridiani.

Maltempo martedì con rischio nubifragi anche su Milano

METEO - Prossimi giorni in prevalenza STABILI, poi possibili TEMPORALI e CALO TERMICO: i dettagli

Maltempo in vista su Milano

La vivace attività depressionaria presente tre Regno Unito, nord della Spagna e Golfo di Biscaglia, piloterà una modesta ondulazione del flusso verso il nord Italia nel corso della giornata di martedì. Curvatura ciclonica ed una “sacca” d’aria più fresca in quota determineranno un deciso peggioramento del tempo nella giornata di martedì quando sono attesi acquazzoni e temporali anche di forte intensità su tutta la Lombardia. Al momento l’apice del maltempo dovrebbe concentrarsi tra il tardo pomeriggio e le ore serali, quando non si escludono nubifragi, grandinate e locali fenomeni vorticosi.

Caldo fino a domani, poi brusco calo termico

La canicola africana si farà sentire sul nord Italia nelle prossime 48 ore, mantenendo le temperature ben oltre le medie del periodo. Su Milano ci attendiamo infatti notti ancora dal sapore tropicale, ovvero con temperature minime ben oltre i +20°C, non scendendo al di sotto dei +22/+23°C. I valori massimi tra oggi e domani toccheranno in città i +33/+35°C. Da martedì è atteso un brusco calo termico per l’ingresso di masse d’aria più fresche e di condizioni meteo più instabili, con valori massimi in discesa sin verso i +28/+29°C. Nuovo possibile aumento termico da venerdì con massime nuovamente al di sopra dei +30°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano fino a domani, poi martedì è atteso un peggioramento con ritorno di acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto