Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – CALDO ed assenza di PIOGGE ancora a lungo; le previsioni

METEO MILANO - CALDO ed assenza di PIOGGE ancora a lungo; situazione idrica in ulteriore aggravamento

METEO MILANO – CALDO ed assenza di PIOGGE ancora a lungo; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori lombardi. L’Italia si appresta a trascorrere un nuovo periodo caratterizzato dal dominio anticiclonico con caldo in accentuazione. L’anticiclone che abbraccia l’Europa meridionale rimarrà ben saldo al Mediterraneo anche nel corso della prossima settimana, con temperature destinate ad aumentare ulteriormente.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: domenica con tanto sole e caldo

Il weekend proseguirà con bel tempo e temperature anomale su Milano. I cieli risulteranno infatti prevalentemente soleggiati sul capoluogo lombardo fin dal mattino, mentre qualche addensamento potrà svilupparsi durante le ore diurne sui settori alpini, ma senza fenomeni associati. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Temperature senza particolari variazioni e comprese tra i +26°C della notte ed i +34°C del pomeriggio, ovvero ben oltre le medie del periodo.

Luglio prosegue anomalo con caldo intenso e situazione idrica critica

La situazione meteo attuale con caldo anomalo ed assenza di piogge potrebbe proseguire ancora a lungo su gran parte dell’Italia. Secondo i principali centri di calcolo la prossima settimana sarà infatti ancora in compagnia dell’anticiclone africano, con caldo in ulteriore aumento e bel tempo anche su Milano. Non si escludono valori record, specie dalla seconda parte della prossima settimana, con picchi sulla media-bassa Lombardia fino a +40°C. Assenza di piogge quindi anche nel corso della prossima settimana, per una situazione idrica che tenderà ad aggravarsi ulteriormente.

Temperature in aumento, caldo intenso da metà settimana!

Caldo intenso sulla Lombardia e valori al di sopra delle medie del periodo su Milano di oltre 5°C almeno per i prossimi 7 giorni. In particolare i valori minimi si manterranno abbondantemente al di sopra dei +20°C, faticando a scendere al di sotto dei +24/+25°C. Le temperature massime oscilleranno fino a mercoledì attorno ai +35/+36°C, ma con tendenza da giovedì all’arrivo del caldo intenso con punte anche di +38/+40°C entro il prossimo weekend!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano e caldo destinato ad aumentare progressivamente.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto