Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Canicola ancora a lungo in LOMBARDIA: in arrivo TEMPERATURE fino a +38°C

METEO MILANO - Ampi spazi di sereno e caldo afoso in vista nei prossimi giorni

METEO MILANO – Canicola ancora a lungo in LOMBARDIA: in arrivo TEMPERATURE fino a +38°C
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Condizioni meteo a Milano

Salve e buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Prosegue il lungo periodo caratterizzato dall’anticiclone, con con caldo in accentuazione. L’area di alta pressione che abbraccia l’Europa meridionale rimarrà ben saldo al Mediterraneo anche nel corso della settimana, con temperature destinate ad aumentare ulteriormente (specie nella seconda parte della settimana). Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – Al mattino i cieli risulteranno sereni su tutto il territorio. Nel corso delle ore pomeridiane sarà possibile qualche rovescio sui rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con ancora qualche precipitazione sulle Alpi. Temperature piuttosto elevate, comprese tra 26°C e 34°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali. Nella giornata di domani non sono previste grosse variazioni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Queste le previsioni per domani 19 luglio: al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste ancora variazioni con tempo del tutto stabile. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi ed in lieve aumento nelle massime, comprese su Milano tra 25°C e 35°C. I venti soffieranno ancora dai quadranti orientali.

Tendenza meteo per la settimana a Milano

La situazione meteo attuale con caldo anomalo ed assenza di piogge potrebbe proseguire ancora a lungo su gran parte dell’Italia. Secondo i principali centri di calcolo la settimana corrente sarà infatti ancora in compagnia dell’anticiclone africano, con caldo in ulteriore aumento e bel tempo anche su Milano. Non si escludono valori record, specie dalla seconda parte della prossima settimana, con picchi sulla media-bassa Lombardia fino a +38°C/+40°C. Assenza di piogge quindi anche nel corso della settimana, per una situazione idrica che tenderà ad aggravarsi ulteriormente.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano e caldo destinato ad aumentare progressivamente.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto