Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: sarà una settimana infuocata sul capoluogo lombardo, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Milano: sole anche al nord in queste ore, vediamo tutti i dettagli per la settimana in corso.

METEO MILANO: sarà una settimana infuocata sul capoluogo lombardo, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Gran sole oggi anche a Milano.

Sole su tutta Italia in queste ore della giornata e clima tipicamente estivo. Clima caldo ma gradevole sulla città di Milano con valori non oltre i 30 gradi in questi ultimi minuti. Nelle prossime ore le temperature saliranno anche qui con punte vicino i 33 gradi e condizioni meteo stabili con il sole sempre prevalente.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

Vasto e profondo vortice depressionario presente sull’Atlantico con valori minimi al suolo fino a 1000 hPa ad ovest di Francia e Spagna. Campo di alta pressione sull’Europa orientale e su bacino del Mediterraneo occidentale con sole e clima caldo.

Previsioni meteo Milano

Bellissima giornata anche a Milano con cieli sereni in queste ore e clima gradevole. Nelle prossime ore le condizioni meteo si manterranno stabili sia in città che sulle aree alpine e prealpine della Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi.

Ultimi giorni di Giugno infuocati al nord-ovest Italia e Sardegna.

Netto aumento delle temperature ed elevati livelli di afa

Netto aumento delle temperature ed elevati livelli di afa

Un mese di Giugno che passerà agli archivi come uno tra i più caldi e secchi di sempre, non lontano anche dal 2003, con l’Anticiclone Africano sempre in agguato sul Mediterraneo ed ora anche in Europa occidentale. Tra la Spagna, la Francia, la Germania e il Regno Unito infatti, durante la settimana in corso si arriverà a toccare i 40 gradi. L’ Italia verrà interessata da questa ondata di caldo record seppur marginalmente con l’afa particolarmente accentuata al nord-ovest e in pianura Padana dove il caldo umido accrescerà la sensazione di disagio.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Gran caldo per la settimana in corso anche a Milano.

Condizioni meteo all’insegna della stabilità e del gran caldo sull’Italia durante la settimana in corso e stavolta soprattutto al nord come possiamo vedere dalla carta sinottica qui accanto prevista per il 25, 26 e 27 Giugno. Solo il sud peninsulare e la Sicilia ai margini dell’ondata di caldo con le temperature di poco al di sopra della media del periodo e qualche temporale pomeridiano probabile sui settori interni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto