Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Domenica di BEL TEMPO, ma presto torna il MALTEMPO; ecco le previsioni

METEO MILANO - Domenica di BEL TEMPO con temperature massime di oltre +20°C; nei prossimi giorni torna il maltempo con brusco calo termico

METEO MILANO – Domenica di BEL TEMPO, ma presto torna il MALTEMPO; ecco le previsioni
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche sull’Italia si mantengono generalmente stabili anche nella giornata odierna, grazie all’affermazione di un promontorio anticiclonico. Il sole splende su gran parte dell’Italia, fatta eccezione per innocui addensamenti tra Piemonte ed ovest Lombardia, innescati da lievi infiltrazioni umide. Tempo stabile anche sul capoluogo lombardo, ma con tendenza al peggioramento nel corso dei prossimi giorni. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano: oggi ancora tempo stabile, domani tendenza al peggioramento

Il weekend proseguirà sostanzialmente stabile sulla città di Milano, grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale; i cieli si presenteranno al più variabili nel prosieguo di giornata, ma con tempo asciutto. La parentesi stabile, tuttavia, avrà breve durata con tendenza al peggioramento già con l’avvio della prossima settimana; l’approssimarsi di un’intensa perturbazione da ovest, determinerà un deciso aumento della nuvolosità su tutta la Lombardia, con locali deboli piogge in arrivo anche su Milano, specie dalla seconda parte di giornata di domani. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo da martedì, rischio forti piogge

Meteo Milano – Le prime deboli piogge in arrivo nella seconda parte della giornata di lunedì, saranno solo un preavviso della fase di maltempo in arrivo sulla Lombardia. Il fronte perturbato, collegato con la saccatura atlantica, transiterà sul nord Italia nel corso della giornata di martedì 11 maggio, determinando piogge diffuse e temporali anche su Milano. A seguire il tempo si manterrà incerto, con frequenti fasi piovose ed un nuovo calo delle temperature.  Per ulteriori aggiornamenti consulta la prossima pagina!

Temperature in aumento, poi nuovo brusco calo

Meteo Milano – Le temperature subiranno un ulteriore lieve aumento nella giornata odierna, portandosi nel corso del primo pomeriggio attorno ai +24°C. Una flessione si registrerà nei prossimi giorni per il ritorno del maltempo, portandosi nel corso della giornata di martedì attorno ai +16°C. I valori notturni, invece, non subiranno significative variazioni, oscillando attorno ai +14°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano più stabile e con temperature primaverili,  ma da domani torna la pioggia . Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto