Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – domenica soleggiata, bel tempo che rimarrà per qualche giorno. Possibile ritorno della NEVE nella seconda parte della prossima settimana

Meteo Milano, domenica soleggiata e bel tempo ancora per qualche giorno. Attenzione al ritorno dell'inverno

METEO MILANO – domenica soleggiata, bel tempo che rimarrà per qualche giorno. Possibile ritorno della NEVE nella seconda parte della prossima settimana
Previsioni meteo Milano

Meteo Italia, transito del fronte freddo con maltempo al centro-sud e regioni nord-orientali

Buongiorno amici del Centro Meteo Italiano. Dopo un sabato con condizioni generalmente stabili, dove il tempo è stato asciutto, nella giornata odierna la penisola italiana si appresta ad una nuova fase di maltempo dovuto al passaggio di un fronte freddo causato da una profonda depressione attualmente presente sul mar di Norvegia e che si estende verso il Mar Mediterraneo. Maltempo che andrà a colpire soprattutto le regioni centro-meridionali e il nord-est con piogge a tratti anche intense. Maltempo che porterà un generale calo delle temperature, con neve sull’arco alpino fino a bassa quota. Neve che torna anche in appennino fino ai 1000m s.l.m. e localmente anche più in basso.

Domenica di bel tempo su Milano

Mentre sulle regioni centro-meridionali è attesa una giornata di domenica instabile, al nord prevarranno condizioni meteo più asciutte. Anche su Milano il tempo rimarrà sostanzialmente stabile nella giornata di domani, complice l’ingresso di fredde ma secche correnti nordoccidentali. Tra la nottata e le prime ore del mattino sono possibili delle leggere piogge. Locali addensamenti sono attesi nel corso del mattino, ma in rapido dissolvimento con ampie schiarite in arrivo tra il pomeriggio e la sera, per una domenica di bel tempo e condizioni meteo asciutte.  Per ulteriori dettagli consultare le previsioni sul nostro sito internet. 

METEO MILANO - Fase più STABILE e SOLEGGIATA, ma con clima pienamente INVERNALE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano, anche domani con il bel tempo

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo sulla città di Milano, con il maltempo che ha quasi lasciato il nostro Paese, dove sarà presente qualche pioggia sulle regioni più meridionali. Nella mattinata, sul capoluogo lombardo, avremo condizioni meteo asciutte e cieli sereni. Temperature minime al primo mattino in forte calo. Nel pomeriggio tempo ancora stabile con la possibilità di qualche locale addensamento in rapido dissolvimento per una serata con cieli sereni. Temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata  grazie alla bassa presenza di nuvolosità. Andiamo a vedere le possibili condizioni meteo per i giorni a seguire. 

Prossima settimana all’insegna dell’inverno

Meteo settimana – La fase stabile proseguirà sul nord Italia, ed in particolare sulla Lombardia, anche resto della prima parte della prossima settimana; l’elevazione dell’anticiclone delle Azzorre che porterà i suoi massimi di pressione sulle Isole Britanniche, attiverà una circolazione settentrionale sull’Europa e l’Italia, lasciando sottovento la Pianura Padana. Nubi e precipitazioni, infatti, si addosseranno lungo l’Arco Alpino, mentre su Milano il tempo si manterrà asciutto e con cieli spesso soleggiati fino alla giornata di mercoledì 17 marzo. Molto interessanti sono le tendenze dell’ultimo aggiornamento del modello matematico ECMWF per la seconda parte della settimana: in quest frangente l’anticiclone delle Azzorre si potrebbe allungare verso la penisola scandinava, mentre la depressione potrebbe scendere sul Mar Mediterraneo. Tale configurazione barica attiverà correnti di aria fredda da nord-est verso la penisola iberica, investendo anche il nord Italia, mentre la depressione sul Mediterraneo porterà maltempo sulla penisola italiana portando neve fino in pianura sulle regioni settentrionali. Mancando ancora molti giorni, si tratta di una tendenza e vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con assenza di piogge nei prossimi giorni ed ampie schiarite. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto