Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Equinozio di Primavera con tempo stabile ed a tratti soleggiato al nord Italia

Meteo Milano – Equinozio di Primavera con tempo stabile ed a tratti soleggiato al nord Italia
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali

Salve e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Situazione sinottica che vede il passaggio di una goccia fredda in quota sulle regioni del centro-sud; le precipitazioni perdureranno nel corso della giornata, transitando gradualmente verso il meridione nelle ore serali. Fenomeni che insisteranno anche nella giornata di domani sulle regioni peninsulari. Da menzionare il ritorno della neve ma solo a quote elevate. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Avvio di settimana mediamente soleggiato

Meteo Milano – Giornata di lunedì 20 marzo che farà registrare un nuovo aumento del campo barico. La giornata trascorrerà stabile su gran parte del nord Italia. Correnti dai quadranti nord-occidentali favoriranno una giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Milano. Temperature miti e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nel corso della giornata di domani avremo nebbie e foschie al mattino; al pomeriggio avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto. Di seguito la tendenza meteo per la settimana . Temperature stabili, comprese su Milano tra 9°C e 18°C.

Fine marzo con poche piogge e temperature miti?

Ultima parte di marzo che potrebbe trascorrere stabile su gran parte del nord Italia. Secondo le proiezioni a lungo termine, il flusso umido perturbato si manterrà Oltralpe nel corso dei prossimi giorni, determinando tempo mediamente stabile sulla Lombardia. Prosegue quindi il periodo asciutto su Milano, aggravando ulteriormente la situazione idrica.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi in transito nella giornata di domenica. Prossima settimana con ancora assenza di piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto