
Meteo Milano, la situazione
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede l’alta pressione ancora sbilanciata in Atlantico ed una vasta circolazione depressionaria centrata sull’Europa centro-orientale e che va ad influenzare anche il Mediterraneo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino molte nubi su tutta la regione con possibili piovaschi tra Pianura Padana e settori prealpini, inclusa Milano. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con locali acquazzoni e temporali, più asciutto altrove con anche cieli soleggiati. In serata nuvolosità in aumento dalle Alpi verso le pianure ma senza fenomeni di rilievo associati. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature fresche per il periodo e comprese su Milano tra i +17/+18°C della notte ed i +24/+26°C del pomeriggio.
Meteo Milano domani giovedì 31 luglio
La giornata di domani sarà più stabile sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio qualche acquazzone su Alpi e Prealpi, ancora soleggiato sul resto della Lombardia. In serata nuvolosità in movimento verso le pianure ma con scarsa probabilità di precipitazioni associate. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in lieve aumento specie nei valori massimi e comprese su Milano tra i +19/+20°C della notte ed i +27/+29°C del pomeriggio.
Possibile nuovo peggioramento verso il weekend
Tra le giornate di venerdì ed il weekend una nuova saccatura nord atlantica è in arrivo sull’Europa centrale e con correnti instabili che potranno influenzare anche la Penisola Italiana, soprattutto il Nord. Su Milano possibili quindi passaggi instabili negli ultimi giorni della settimana con possibili piovaschi e clima che si manterrà fresco. Per maggiori dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.