Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Estate settembrina ancora per qualche giorno, poi arrivo del MALTEMPO? I dettagli

METEO MILANO - Condizioni meteo di stabilità, con qualche annuvolamento nel weekend. In settimana arrivano le piogge

METEO MILANO – Estate settembrina ancora per qualche giorno, poi arrivo del MALTEMPO? I dettagli
Previsioni meteo Milano.

Generale bel tempo in Italia e temperature in aumento

Negli ultimi giorni c’è un susseguirsi di giornate di bel tempo con temperature localmente davvero miti e simil-estive, soprattutto per quanto riguarda i valori diurni. Questo a causa della rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre, che dopo un inizio di settembre abbastanza difficoltoso, è ora rimontato non solo in Italia, ma in gran parte d’Europa. Stabilità e tempo asciutto anche quest’oggi sullo stivale, nonostante qualche annuvolamento previsto soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e quelle nord-occidentali. Stesse condizioni atmosferiche le troviamo nella giornata odierna a Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

L’Anticiclone delle Azzorre è imponente sull’Europa, blocca le perturbazioni atlantiche

L’elevazione dell’Anticiclone delle Azzorre su gran parte dell’Europa centro-occidentale è stata davvero notevole, se consideriamo che è ormai settembre inoltrato e la stagione estiva è tecnicamente in decadimento anche “astronomicamente” parlando. L’Alta pressione si è infatti estesa sulle Isole Britanniche fino a lambire quasi la penisola scandinava, bloccando di fatto neanche troppo faticosamente qualsiasi tentativo da parte dell’onda atlantica di affondare sul vecchio continente.

Previsioni meteo Milano nel weekend

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per questo weekend ormai subentrato, proseguiranno quelle condizioni atmosferiche di stabilità che nel corso dei passati giorni ha già interessato la città meneghina. In particolare quest’oggi, ma anche e soprattutto la giornata di domani domenica 15 settembre, sarà caratterizzata dal passaggio di nuvolosità a tratti anche massiccia sul capoluogo lombardo, ma con la totale assenza di precipitazioni prevedibili. Le temperature restano costanti intorno ai +29°C di massima dopo una minima di circa +19°C.

Lunedì buono, con ulteriore rialzo termico

La giornata di lunedì 16 settembre in particolare, dovrebbe essere la giornata più calda di quest’ondata di “calore” per la maggior parte delle località italiane. Sarà così anche per Milano, dove è previsto per la giornata in esame un ulteriore e leggero aumento delle temperature sia per quanto riguarda le minime previste intorno ai +20°C sia per quanto riguarda le massime previste toccare i +30°C.

Potrebbe peggiorare da martedì

Le condizioni meteo di Milano potrebbero successivamente quasi immediatamente peggiorare nella giornata di martedì 17 settembre, quando inizieranno a farsi sentire le correnti instabili provenienti dal nordatlantico. Si tratterà di pioggia moderata e solo a tratti forte, accompagnata probabilmente da attività elettrica non così intensa. Le temperature risulteranno in leggero calo, ma comunque su valori tutt’altro che autunnali almeno stando alle attuali previsioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto