Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase di forte MALTEMPO e TEMPERATURE in CALO, ma migliora presto, ecco le previsioni

METEO MILANO - Forte MALTEMPO sta colpendo la città in questi minuti, miglioramento atteso nelle PROSSIME ORE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico centrale

    Nel corso della nottata odierna un violento sistema temporalesco ha attraversato buona parte del nord Italia da ovest verso est partendo dal Piemonte, con temporali e grandinate che hanno interessato dunque la Lombardia, il Veneto e più generalmente la Pianura Padana, con i fenomeni localmente anche violenti. Nel pomeriggio il maltempo si è esteso anche in parte del centro, interessando in particolar modo il versante adriatico centrale, ma locali temporali hanno colpito anche le regioni del versante opposto. Rimane invece maggiormente stabile e asciutto al sud, dove l’Alta pressione riesce ad assicurare ancora stabilità. Milano è minacciata da forti temporali in questi minuti, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Dopo il passaggio temporalesco della serata di ieri, la città di Milano torna a osservare l’arrivo di maltempo anche intenso che in questi minuti sta colpendo soprattutto le zone più settentrionali della metropoli. Questa parentesi instabile segue una prima parte di giornata che, nonostante la nuvolosità irregolare e talvolta anche minacciosa, è risultata comunque relativamente stabile e asciutta sulla città meneghina. Al netto di fenomeni localmente intensi, soprattutto nelle aree nord, come scritto in precedenza, gli accumuli risultano ancora deboli poiché essi hanno da poco iniziato a colpire l’area milanese. Entro il termine della giornata è comunque prevista la cessazione dei fenomeni, con un miglioramento delle condizioni meteo. Temperature che oscillano tra i +18°C di minima peraltro attuale e +30°C di massima.

    Progressive schiarite per domani, rasserenamenti in serata

    Previsioni meteo per Milano.

    Nella giornata di domani sabato 4 luglio le condizioni meteo della città di Milano, così come di tutto il nord Italia, tenderanno a migliorare grazie allo spostamento della goccia fredda verso sudest. Sebbene in una prima parte di giornata i cieli appariranno comunque poco o parzialmente nuvolosi, le progressive schiarite che si registreranno nel corso del giorno stesso faranno si che in serata essi rassereneranno completamente. Tutto ciò si inserirebbe all’interno di un contesto climatico comunque abbastanza caldo, con temperature che si aggireranno intorno alla media del periodo.

  • Domenica soleggiata

    La giornata di domenica 5 luglio sarà caratterizzata interamente dal bel tempo sulla città di Milano che osserverà la presenza di cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte fino al termine della serata. Il weekend trascorrerà in maniera piuttosto stabile sul capoluogo lombardo, anche se nuvolosa nella prima parte. Anche in questo caso le temperature non subiranno significative variazioni se non per un lieve aumento possibile nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: