Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 31 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Fine ottobre con tempo uggioso e clima mite, migliora nel weekend di Ognissanti

Ultimo giorno di ottobre con nuvole e qualche pioviggine sulla Lombardia, ma l’alta pressione tornerà a garantire tempo stabile e temperature sopra la media per il weekend

Meteo Milano – Fine ottobre con tempo uggioso e clima mite, migliora nel weekend di Ognissanti
Meteo Halloween e Ognissanti.

Condizioni meteo attuali

Buon venerdì 31 ottobre cari lettori del Centro Meteo Italiano!
La perturbazione che nella giornata di ieri ha interessato l’Italia si è ormai allontanata verso i Balcani, lasciando spazio a un generale miglioramento delle condizioni meteo al Nord. Tuttavia, un flusso umido sud-occidentale continua a scorrere sul Mediterraneo, mantenendo nubi irregolari e locali pioviggini su parte della Pianura Padana.
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano 31 ottobre

Giornata odierna caratterizzata da cieli spesso grigi su Milano e sulla Lombardia. Al mattino attesi banchi di nebbia e nubi basse sulle pianure, più compatte lungo il corso del Po. Qualche pioviggine locale non esclusa tra Pavese, Varesotto e Comasco.
Nel pomeriggio tempo in prevalenza asciutto ma con persistente nuvolosità stratificata; locali schiarite potranno interessare i settori alpini. In serata e nella notte tempo stabile ma ancora cieli coperti o nebbiosi in pianura. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve aumento comprese tra +13/+14°C e +17/+18°C.

Meteo Milano Ognissanti

Per la giornata di sabato, condizioni di tempo generalmente stabile ma ancora con cieli grigi o nuvolosi per gran parte della giornata. Non si escludono locali nebbie mattutine sulla bassa pianura.
Nel pomeriggio schiarite più ampie sui rilievi e tempo asciutto anche su Milano. In serata e nottetempo persistono nubi medio-basse. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in lieve rialzo su Milano comprese tra 13°C e 18/19°C.

Tendenza meteo sulla Lombardia

Domenica 2 novembre la Lombardia potrebbe essere lambita da una nuova perturbazione atlantica, con un parziale peggioramento del tempo. Attese piogge deboli o moderate tra pomeriggio e sera, specie sui settori occidentali e prealpini.
A seguire, l’inizio della nuova settimana vedrà un miglioramento, con ritorno di condizioni più stabili e asciutte, ma ancora con nubi basse e nebbie sulle pianure.

Temperature senza variazioni significative, leggermente sopra la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto