Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Giornata soleggiata ma dal clima tipicamente INVERNALE con le temperature scese in prossimità di 0°c, i dettagli

METEO MILANO - Clima invernale in queste ore in tutta Italia con le TEMPERATURE crollate anche di 10°c rispetto i giorni scorsi. Quale tendenza meteo per i primi giorni di Marzo?

Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Meteo: colpo di coda dell’Inverno in Italia

    Finale di Febbraio piuttosto movimentato in Italia, dal bel tempo e clima tipicamente primaverile al freddo e alla neve fino a quote basse. In gran parte dell’Italia le condizioni meteo sono peggiorate nelle ultime ore, specie sul nord-est e al centro-sud con piogge, temporali e neve in calo fino a quote collinari. Sulla città di Milano invece il tempo si è mantenuto stabile ma con le temperature crollate anche di 10°c nel giro di 24 ore. Le condizioni meteo si manterranno più stabili e così a Milano proseguirà il gran secco del mese di Febbraio.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano

    La giornata odierna a Milano risulterà serena con cieli sgomberi da nubi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature invernali al prima mattino e di notte con valori che si avvicineranno molto allo zero. Nel corso della serata tali condizioni si rinnoveranno in un contesto di tempo sempre e comunque asciutto sulla città meneghina.

    Previsioni meteo prossimi giorni

    METEO ITALIA – Le PREVISIONI, perturbazione verso l'IMPATTO sull'ITALIA, altra raffica di MALTEMPO e NEVE in arrivo

    PREVISIONI METEO IN ITALIA, vediamo la tendenza per oggi e per i prossimi 1-2 giorni

    In seguito ad un miglioramento delle condizioni meteo in queste ore con il sole tornato a prevalere in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni più meridionali della penisola, un nuovo passaggio perturbato colpirà l’Italia entro la mattinata di domani con altre piogge in arrivo. Mentre sulla città di Milano il tempo si manterrà stabile alle correnti nord-occidentali tramite l’ arco alpino, piogge e altra neve a quote media potrebbero arrivare già da stasera in un contesto climatico ancora invernale.

  • Meteo Italia: primi giorni del mese di Marzo

    Con il 1 Marzo terminerà l’inverno e inizierà la primavera stando al calendario meteorologico. Quale tendenza meteo ci sarà da attenderci in Italia? La nuova ondata di maltempo attesa nelle prossime ore sarà rapida e già per Venerdì assisteremo ad un miglioramento meteo su gran parte dell’Italia, ma il flusso atlantico tornato attivo anche alle latitudini inferiori europee ci porterà altri passaggi perturbati. Il mese di Marzo potrebbe iniziare così con maggiore dinamicità in Italia con piogge e acquazzoni in serie alternati con locali e brevi schiarite, il tutto in un contesto climatico fresco e tipico del periodo in corso.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: