Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio mobile che si muove da ovest verso est sul Mediterraneo, portando un cambio di circolazione. Le fredde correnti settentrionali vengono gradualmente sostituite da correnti più miti prima dai quadranti occidentali e poi sud-occidentali, portando un rialzo termico ma anche maggiore nuvolosità, comunque in un contesto stabile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Giornata uggiosa su Milano e su gran parte della Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli coperti a causa della presenza di nuvolosità bassa e compatta, ma con tempo comunque asciutto. Maggiori aperture possibili sui settori alpini comunque con della nuvolosità medio-alta in transito. Tra la serata e la notte non sono attese particolari variazioni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento specie nei valori minimi e comprese su Milano tra +3/+5°C della notte ed i +7/+8°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano domani
Giornata di mercoledì con poche variazioni e tempo ancora uggioso. Molta nuvolosità attesa sia al mattino che al pomeriggio, anche bassa e compatta che renderà i cieli coperti e grigi ma in un contesto prevalentemente asciutto o con al più delle locali pioviggini. Tra la serata e la notte situazione meteo che resterà per lo più invariata. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature stabili e comprese tra +4/+5°C ed i +7/+8°C di massima.
Peggioramento atteso verso il weekend
Nella giornata di giovedì avremo ancora un atmosfera piuttosto stabile, con molta nuvolosità in transito ma tempo per lo più asciutto o con locali piovaschi. Instabilità invece in aumento da venerdì con l’arrivo di piogge sparse ed in graduale intensificazione soprattutto nel weekend. Le temperature si manterranno stabili o in ulteriore lieve rialzo con minime intorno ai +5/+7°C e massime sui +9/+10°C. Fase instabile che potrebbe poi proseguire nella prossima settimana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.