Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: inizia la settimana con il sole, attenzione tuttavia ai temporali pomeridiani

di

Meteo Milano: mattinata soleggiata con cieli sereni ma tra il pomeriggio e la serata non si escludono locali temporali.

METEO MILANO: inizia la settimana con il sole, attenzione tuttavia ai temporali pomeridiani
Previsioni meteo Milano.

Bel tempo in queste ore a Milano.

Sole sul capoluogo meneghino come in tutte le altre città dell’Italia in queste prime ore della giornata e clima tipicamente estivo con valori di temperatura che raggiungono i 26 gradi sulla città di Milano proprio in questi minuti. Continua così  la lunga fase di bel tempo e clima prettamente estivo in Italia con il sole salvo qualche innocuo addensamento nuvoloso. Tuttavia nel pomeriggio odierno non si esclude la possibilità di brevi acquazzoni tra Emilia Romagna e Lombardia e clima sempre  caldo ma meno afoso in Italia rispetto a ieri e l’altro ieri.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

Vasto campo di alta pressione sull’Europa centrale con massimi di pressione fino a 1020 hPa tra la Germania e la Polonia. Un’area di bassa pressione è sempre presente sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Anticiclone sempre presente sull’Europa meridionale e sul bacino del Mediterraneo ma associato ad un calo dei geopotenziali nei pressi dell’Italia e con i temporali di calore al pomeriggio più probabili sui settori interni.

Caldo moderato nella prima parte della prossima settimana, con le temperature sopra media ma più vicine a quanto atteso in questo periodo.

Previsioni meteo Milano per oggi.

Sarà una giornata con condizioni meteo man mano più instabili sulla città di Milano con la possibilità di locali acquazzoni o temporali tra il pomeriggio e la serata. Le temperature non subiranno variazioni significative con valori massimi al di sotto dei 30 gradi e valori minimi intorno i 20 gradi.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Anche sulle regioni settentrionali come sul resto dell’Italia le condizioni meteo sono stabili in queste ore ma nei prossimi giorni qualche nota d’instabilità in più potremmo trovarla nelle ore pomeridiane con locali temporali sulle Alpi e Appennino mentre sulla città di Milano i fenomeni convettivi potrebbero arrivare solo durante la seconda parte della prossima settimana.

Nuovo possibile ritorno del caldo in Italia dopo una breve fase con temporali pomeridiani e temperature più vicine alla media.

Nuovo possibile ritorno del caldo in Italia dopo una breve fase con temporali pomeridiani e temperature più vicine alla media.

Tendenza meteo per la settimana in corso.

l principali modelli meteo indicano ancora clima estivo in Italia ma con caldo meno afoso e più sopportabile, nonché anche qualche temporale di calore durante le ore pomeridiane e serali specialmente sui settori interni, un calo di Geopotenziale favorirà questa evoluzione già dalla giornata di domani. Durante la seconda parte della prossima settimana, una nuova rimonta dell’Anticiclone Africano al sud e in parte del centro Italia viene confermata dai modelli meteo di oggi con un nuovo aumento delle temperature, mentre sulle regioni settentrionali potrebbero transitare le correnti atlantiche e con esse piogge o temporali, anche in città.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto