Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – In arrivo NEVE a bassa quota nel WEEKEND e FREDDO, le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Attese nevicate fino a bassa quota nel weekend, con maltempo specie sulle Alpi. Ecco le previsioni per la Lombardia

METEO MILANO – In arrivo NEVE a bassa quota nel WEEKEND e FREDDO, le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Quest’oggi al nord Italia le condizioni meteo risulteranno pienamente stabili con nuvolosità irregolare e fenomeni che si sposteranno sempre più a sud. Questo grazie ad una breve e fugace rimonta anticiclonica che precederà una nuova fase di maltempo piuttosto intensa che apporterà neve a bassa quota e maltempo diffuso in Italia. Vediamo di seguito le previsioni nel dettaglio.

Meteo Milano oggi

Addensamenti sui settori meridionali della Lombardia, con qualche foschia in dissolvenza nel corso delle ore diurne; cieli sereni o poco nuvolosi al pomeriggio con ancora assenza prevalente di nuvolosità. In serata atteso un aumento della nuvolosità su tutta la regione, Milano inclusa. Le temperature risulteranno piuttosto contenute, comprese tra 3°C e 9°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo

Foto FanPage.it

Previsioni meteo per domani

Meteo domani – Atteso maltempo nella giornata di domani, sabato 4 dicembre: al mattino attesi cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio attesa maggiore nuvolosità sulla Lombardia e deboli nevicate sull’arco Alpino. Quota neve in calo sulle Alpi in serata con accumulo fino a 500 metri di quota. Nessuna variazione nella notte. Le temperature subiranno un calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 2°C e 7°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali. Vediamo la tendenza per il medio periodo di Milano.

Tendenza meteo per la seconda settimana di dicembre

Maltempo tra domenica e l’inizio della prossima settimana che vedrà tempo per lo più stabile al nord Italia, mentre il vortice di bassa pressione si andrà ad approfondire sulle regioni meridionali. Su Milano non sono attesi grossi cambiamenti con temperature che si manterranno stabilmente tra  1-2°C di minima e i 5-8°C di massima. Possibile nuova fase di maltempo a partire da metà della prossima settimana; per i dettagli vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con residui disturbi, ma in miglioramento.  Arriva aria fredda con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto