Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Inizio di APRILE con il bel tempo salvo qualche nube al mattino, ecco i dettagli

METEO MILANO - Sole nei prossimi giorni e temperature in ripresa in tutta Italia. Il mese di Aprile inizia con la Primavera in pole position.

Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Meteo Italia: il maltempo si sposta al sud

    Condizioni di maltempo in queste ore sulle regioni più meridionali con nevicate fino a 200-400 metri di quota specie in Molise, Puglia, Basilicata e Campania. Sole invece sulle regioni centro-settentrionali eccetto a Milano e Torino dove troviamo delle nubi ai bassi strati. Nubi che nel corso della giornata tenderanno a dissolversi lasciando spazio a schiarite nel corso del pomeriggio. Clima ancora invernale per oggi su tutto il Paese con le temperature scese sotto la media di riferimento anche di 10°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni Meteo Milano

    Un inizio di primavera caratterizzato dal clima invernale in Italia con le piogge e la neve ma che ora procederà con il bel tempo ad iniziare proprio dal nord Italia. Bel tempo specie a Milano da domani e nei prossimi giorni ancora con le temperature che si assesteranno intorno ai 2-5 gradi di notte e al primo mattino complici i cieli sereni e l’ inversione termica, fino a 16-19 gradi invece nelle ore centrali della giornata.

    Previsioni meteo Italia

    Meteo Italia: neve a Foligno il 25 Marzo 2020. Foto RS23.

    Il mese di Marzo è passato agli archivi con maggiori connotati invernali di Gennaio e Febbraio in quanto si sono fatte vedere vere ondate di neve e gelo fino in pianura in molte regioni della penisola. Nella foto sottostante eco imbiancata la città di Foligno appena dopo il solstizio di Primavera. Il mese di Aprile si apre con il clima ancora freddo ma con un miglioramento meteo e con un progressivo aumento delle temperature grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo.

  • Meteo Primavera: vediamo come potrebbe procedere la  stagione

    Con un anticiclone in decisa rimonta sull’Europa e in Italia, le condizioni meteo tenderanno a migliorare decisamente da nord a sud e con esso saliranno anche le temperature seppure in maniera graduale. Avremo ancora del freddo nei prossimi giorni al primo mattino, specie nella giornata di domani quando non si esclude anche la possibilità di gelate in pianura Padana e lungo le valli interne del centro-sud, tuttavia nelle ore centrali della giornata sfioreremo i 20°c durante il prossimo weekend e a seguire.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: