Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: intenso maltempo in queste ore e clima autunnale, migliora da domani

di

Meteo Milano: giornata perturbata con piogge anche copiose, miglioramento da domani.

METEO MILANO: intenso maltempo in queste ore e clima autunnale, migliora da domani
Previsioni meteo Milano.

Previsioni meteo oggi Milano.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi in queste ore a Milano e piogge persistenti anche di forte intensità. Le condizioni meteo nella giornata odierna risulteranno perturbate in città e su tutta la Lombardia con precipitazioni diffuse e continue. Sul capoluogo meneghino sono caduti già 70 millimetri di pioggia dalle ore 00 di oggi, mentre le temperature risultano di gran lunga inferiori la media del periodo.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Maltempo ora in gran parte dell’Italia.

Una saccatura di bassa pressione figlia di una vasta circolazione depressionaria sull’Europa settentrionale raggiunge in queste ore l’Italia dove piove intensamente specie tra Piemonte, Lombardia e Liguria. La situazione idraulica e idrogeologica viene strettamente monitorata in queste regioni dove sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia nel giro di 10 ore.

Situazione meteo a grande scala.

L’ Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali e il Regno Unito, sull’Europa invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima molto fresco con temperature al di sotto delle medie anche in Italia, interessata ora da una saccatura di bassa pressione in transito da nord verso sud.

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Tornerà il sole a Milano già nella giornata di domani.

Il passaggio di una saccatura di bassa pressione in seguito al dominio incontrastato da parte dell’Anticiclone Africano si completerà entro la giornata di domani quando avremo soltanto delle residue precipitazioni sulle regioni meridionali mentre al nord Italia splenderà il sole e il clima tornerà più estivo tuttavia senza particolari eccessi di caldo.

Temperature in calo e a tratti anche sotto le medie

Previsioni meteo Italia prossimi giorni.

Calano le temperature nelle ultime ore, rispetto una settimana fa sulle regioni centro-settentrionali abbiamo anche 15 gradi in meno con le nubi in transito in queste ore e piogge diffuse. Nei prossimi giorni del mese di Luglio il clima in Italia non sarà mai così afoso e insopportabile come con l’Anticiclone Africano, bensì gradevole e solo a tratti caldo intenso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto