Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – La STABILITA’ odierna è solo un bluff, torna il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO - La STABILITA' odierna rimarrà un'illusione: nuovo impulso di MALTEMPO da domani, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – La STABILITA’ odierna è solo un bluff, torna il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità in tutta Italia oggi, qualche disturbo lungo le aree pedemontane piemontesi

Un temporaneo recupero dell’Alta pressione di matrice africana è oggi responsabile di un netto miglioramento delle condizioni meteo su tutta la nostra Penisola. Satellite meteorologico alla mano è infatti eloquente la situazione che interessa l’Italia oggi: cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi, con addensamenti maggiori lungo la dorsale appenninica e l’arco alpino centro-occidentale. E’ proprio nelle zone pedemontane del Piemonte peraltro che si riscontrano gli unici rovesci sull’intero territorio nazionale, che localmente colpiscono anche in maniera intensa, ma rapida. Anche Milano è coinvolta da condizioni di bel tempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Come scritto anche in precedenza, si fanno piuttosto visibili gli effetti portati non solo su Milano, ma anche su gran parte della nostra Penisola, con cieli che fin dalla mattinata odierna si sono presentati pressoché limpidi sulla città meneghina. Tali condizioni meteo di evidente stabilità sul capoluogo lombardo si sono rinnovate e protratte anche nel corso del pomeriggio appena conclusosi e continueranno a farlo anche nella serata corrente. Anche le temperature risultano in netto aumento soprattutto nei valori massimi che si sono attestati intorno ai +25°C a seguito di una minima di circa +16°C.

Nuovo maltempo in arrivo per domani

Previsioni meteo per Milano.

Tali condizioni di stabilità che avvolgono la città meneghina nonché capoluogo lombardo nel corso della giornata odierna, non devono però far pensare che l’estate abbia definitivamente preso il via, anzi: saranno piuttosto evidenti già dalle prime ore della nottata di domani sabato 13 giugno annuvolamenti vari che saranno il preludio di una nuova fase instabile che interesserà Milano nella seconda parte di giornata. Questo a causa di un nuovo impulso di maltempo di matrice atlantica in affondo nel Mediterraneo centrale. Temperature che non dovrebbero subire particolari variazioni rispetto alla giornata odierna, se non per un lieve e possibile calo dei valori massimi.

Migliora gradualmente per domenica

Le condizioni meteo tenderanno però a migliorare fin dalle prime ore di domenica 14 giugno, con residue pioviggini a Milano nel corso della notte e cessazione dei fenomeni prevista per le prime ore della mattina. Il proseguo della giornata potrà essere comunque caratterizzato dal transito di nuvolosità irregolare ma in un contesto di tempo asciutto. Temperature che ancora una volta tenderanno a stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto