Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Lento miglioramento dopo il forte TEMPORALE delle ultime ore, ecco le previsioni nei dettagli

di

Meteo Milano: giornata piuttosto movimentata con piogge e temporali anche di forte intensità ma nei prossimi giorni avremo un miglioramento del tempo con sole prevalente e con temperature in aumento.

METEO MILANO – Lento miglioramento dopo il forte TEMPORALE delle ultime ore, ecco le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Meteo Milano: maltempo in queste ore

La giornata di oggi sarà caratterizzata da maltempo intenso su gran parte delle regioni settentrionali, piogge o temporali al pomeriggio con grandine e non solo al Nord, ma anche sull’Appennino centro-meridionale e settori adiacenti. Le Temperature rimarranno tendenzialmente stazionarie. La città di Milano investita in pieno dal maltempo nelle ultime ore con piogge o temporali avrà a che fare ancora con altri acquazzoni nella giornata odierna, poi le condizioni meteo andranno migliorando come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Maltempo al pomeriggio in gran parte dell’Italia con gli anticicloni defilati ai margini dello scenario meteo a grande scala e con diversi centri depressionari in azione sul continente europeo. Previste piogge o temporali su tutte le regioni settentrionali, su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Tra pochi giorni inizierà la stagione estiva anche per il calendario astronomico ma per avere un generale miglioramento meteo sull’Italia ci sarà ancora da aspettare qualche giorno quando l’anticiclone delle Azzorre potrebbe espandersi in gran parte dell’Europa.

Previsioni meteo per la giornata di oggi

METEO ITALIA - estate avanti tutta per la fine di giugno

METEO ITALIA – estate avanti tutta per la fine di giugno

La giornata di oggi sarà all’insegna dell’instabilità dovuta all’arrivo di una nuova perturbazione che porterà maltempo con piogge e temporali diffusi su tutte le regioni settentrionali. Al mattino i fenomeni li troveremo sulle regioni nord-occidentali, al pomeriggio e in serata anche sulle regioni orientali. La giornata inizierà con tempo stabile e ampie schiarite eccetto in Toscana e sul Lazio con piogge sparse. Temporali in rapido sviluppo su Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo, più stabile invece sul Lazio. Locali disturbi tra Puglia e Molise con qualche pioggia o acquazzone, per il resto la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo al centro-nord, in aumento al sud.

Tendenza per il tanto atteso arrivo dell’Estate 2020

Inizia l’Estate 2020 tra pochi giorni e sull’Europa lo scenario meteo generale potrebbe cambiare sostanzialmente con l’Anticiclone delle Azzorre al posto delle circolazioni di bassa pressione. Più sole da nord a sud e soprattutto temperature in aumento con valori che potrebbero superare i 30°c inaugurando così la stagione estiva. Poi il mese di Luglio potrebbe iniziare con temperature in ulteriore aumento ma senza particolari eccessi con l’Anticiclone quello “buono”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto