Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nuova fase di MALTEMPO alle porte della città, ecco le previsioni

di

METEO MILANO - Temporali primaverili in agguato sulle regioni settentrionali del nostro paese, alto rischio grandine e nubifragi nelle prossime ore. Ecco le previsioni.

METEO MILANO – Nuova fase di MALTEMPO alle porte della città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano: piogge o temporali nelle prossime ore

Procede la lunga fase meteo instabile in gran parte dell’Italia con piogge e temporali a tratti anche di forte intensità. Come nei giorni scorsi anche per oggi la città di Milano ha avuto a che fare con qualche pioggia e temporale intermittente, soprattutto nel corso del pomeriggio. Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. La prima metà del mese di Giugno risulterà per lo più piovosa e instabile nonostante le proiezioni dei modelli stagionali dei mesi scorsi ci indicavano tutt’altra tendenza meteoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: maltempo protagonista

Gli anticicloni risultano ancora rifilati nei settori poco influenti dello scenario meteo a grande scala. Piogge o temporali interessano in queste ore il Lazio, la Liguria, la Toscana, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Il peggioramento meteo interesserà anche la città di Milano con piogge, temporali anche a carattere di nubifragio talvolta e forti raffiche di vento. Sulla città di Milano non sono mancate le piogge oggi e non mancheranno per buona parte del weekend a tratti anche di forte intensità, mentre le temperature si manterranno su valori tipicamente primaverili.

Meteo Italia prossimi 2-3 giorni

Nuovo peggioramento meteo nel weekend, vediamo i dettagli

Nuovo peggioramento meteo nel weekend, vediamo i dettagli

Procede la fase di Maltempo in Italia con gli anticicloni defilati ai margini dello scenario meteo a grande scala. Temporali e locali grandinate non esclusi sia oggi che nei prossimi giorni salvo una breve partentesi più stabile a cavallo tra la giornata di Venerdì 12 Giugno e la giornata di Sabato 13 Giugno, grazie ad un timido promontorio di alta pressione. Temperature in ripresa durante la giornata di Venerdì con valori in linea con la media del periodo e punte prossime ai 30°c sulla città di Milano e sulle altre principali città dell’Italia.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

La giornata di oggi si presenterà instabile su gran parte della nostra penisola; al pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con temporali al Nord e sui settori centrali. Tempo instabile anche nella giornata di domani sia al Nord Italia, sia su Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Marche. Il modello europeo ECMWF propone per l’imminente fine settimana, uno scenario volto al maltempo; maggiore stabilità proposta invece dal modello GFS, ma resta ancora molta incertezza sull’evoluzione meteo del weekend.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto