Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo alle porte in LOMBARDIA, ecco i DETTAGLI

METEO MILANO - Maltempo in vista sulla Lombardia per i prossimi giorni, l'aria atlantica incombe sull'Italia

METEO MILANO – Maltempo alle porte in LOMBARDIA, ecco i DETTAGLI
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano. Le condizioni meteo attuali vedono la presenza di un promontorio d’alta pressione che cede a fronte di una circolazione depressionaria è situata ad ovest della Penisola Iberica. In questo frangente sta affluendo nuvolosità da sud-ovest per l’arrivo di flussi umidi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo di Milano per la giornata odierna

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 14 settembre: al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi con tempo per lo più asciutto, maggiori addensamenti su settori alpini e prealpini con piogge sparse anche a carattere di rovescio. Al pomeriggio molta nuvolosità in transito su tutti i settori con acquazzoni e temporali ancora soprattutto su Alpi e Prealpi, anche se non si escludono dei fenomeni isolati anche sul resto della regione. In serata residui fenomeni ancora su Alpi e Prealpi, in esaurimento nelle ore notturne con l’arrivo di ampie schiarite. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 22°C e 28°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani 15 settembre, una perturbazione raggiungerà le regioni del centro: al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio avremo instabilità sui rilievi alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con velature in transito. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 22°C e 30°C. Di seguito vediamo la tendenza meteo per il resto della settimana, che vedrà un ingresso di aria più fresca.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tra giovedì e venerdì le condizioni meteo su Milano e la Lombardia andranno a migliorare, con flusso umido che si abbassa sul Italia centrale, lasciando spazio ad ampi spazi di sereno ma con possibili piogge ancora su Alpi e Prealpi. Tra la serata di venerdì e la giornata di sabato le condizioni meteo torneranno però nuovamente a peggiorare in Lombardia per il transito di un fronte freddo. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile ad oggi con cieli soleggiati e temperature attese al di sopra delle medie del periodo; peggioramento atteso nella giornata di domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto