Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo atteso tra oggi e domani con temporali e neve in montagna, torna la primavera a seguire

Meteo Milano - Perturbazione atlantico in arrivo con successivo isolamento di una goccia fredda porta maltempo tra oggi e domani, ma a seguire torna la primavera grazie all'alta pressione

Meteo Milano – Maltempo atteso tra oggi e domani con temporali e neve in montagna, torna la primavera a seguire
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Saccatura atlantica in avvicinamento da ovest e da cui entro la giornata di domani si isolerà una goccia fredda tra Sardegna e Mar Ligure. Questo porterà un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto al Nord Italia tra oggi e domani, con qualche fenomeno anche sulle regioni centrali tra la nottata odierna e la mattinata di domani ed accompagnato da un calo delle temperature con neve a quote medie sulle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino avremo un graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi e sono in arrivo anche le prime piogge sui settori occidentali, Milano compresa. Al pomeriggio piogge in estensione su gran parte della regione, più asciutto sui settori orientali. Condizioni meteo in ulteriore peggioramento tra la serata e la notte con acquazzoni e temporali sparsi e neve sulle Alpi fin verso i 1600-1900 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo su Milano specie nei valori massimi e che saranno comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo mercoledì 10 aprile

La giornata di domani sarà all’insegna del maltempo su Milano e la Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio di domani avremo infatti tempo instabile o perturbato su tutta la regione con acquazzoni e temporali sparsi, anche intensi sulla Pianura Padana. Neve sulle Alpi fin verso i 1300-1600 metri al mattino ma con quota neve che nel pomeriggio di domani risalirà fin verso i 1600-1800 metri. In serata ancora dei fenomeni residui in Pianura Padana e più asciutto altrove. Migliora nella notte ma con ancora molte nubi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in deciso calo su Milano e che saranno comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.

Piogge e temporali tra oggi e domani, ma a seguire torna la primavera

Come abbiamo appena visto, una saccatura atlantica nella giornata odierna raggiungerà il nord Italia, isolando successivamente una goccia fredda tra la Sardegna ed il medio Tirreno, portando maltempo fino a domani. Nella seconda parte della settimana torna ad espandersi da ovest l’alta pressione, portando bel tempo con cieli soleggiati e temperature primaverili. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano verso un peggioramento con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto