Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo DOMINANTE fino al WEEKEND. Calo delle TEMPERATURE a inizio AGOSTO, le PREVISIONI

METEO MILANO - Luglio chiude il sipario, ma con esso non finirà il maltempo al nord italia, ecco perché

METEO MILANO – Maltempo DOMINANTE fino al WEEKEND. Calo delle TEMPERATURE a inizio AGOSTO, le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia e a Milano

    Buongiorno e ben ritrovati cari lettori di Milano del Centro Meteo Italiano! Continuano le giornate instabili per questa ultima decade di luglio, che si sta rivelando davvero perturbata al settentrione: ad eccezione di una brevissima pausa nella giornata di domani, da venerdì il maltempo tornerà imperante sul nostro territorio. Un vasto campo di alta pressione invece terrà compagnia alle regioni del centro-sud garantendo stabilità e assenza di fenomeni convettivi pomeridiani. Di seguito vediamo le previsioni nel dettaglio di Milano e della Lombardia.

    Meteo Milano oggi

    Meteo – Oggi avremo ancora maltempo, con possibili temporali e acquazzoni al mattino specie sulle aree pedemontane; fenomeni che potranno spingersi fin sulle zone di pianura nella seconda parte della mattinata. Al pomeriggio saranno ancora possibili temporali, intensi su Comasco, Lecchese e provincia di Sondrio. In serata si attendono aperture sulla Pianura Padana e su Milano, mentre si potranno manifestare residue piogge sulle aree montane. Migliora nella notte. Temperature che quest’oggi dovrebbero risultare contenute, comprese tra 21°C e 25°C su Milano; i venti risulteranno in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Instabilità sull'arco alpino domani - Centro meteo Italiano

    Instabilità sull’arco alpino domani – Centro meteo Italiano

    Previsioni meteo di Milano per domani

    Meteo Milano – Come già anticipato la giornata di domani sarà decisamente più stabile, grazie ad una piccola espansione verso le latitudini settentrionali dell’alta pressione: al mattino su Milano i cieli risulteranno sereni, con qualche foschia a ridosso del Pavese. Al pomeriggio attesi fenomeni convettivi sulle aree montane, mentre altrove i cieli risulteranno ancora sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Grazie all’assenza prevalente di nuvolosità, le temperature potranno toccare i 30°C di massima su Milano, mentre le minime non subiranno variazioni. I venti saranno ancora una volta deboli dai quadranti settentrionali. Vediamo cosa accadrà negli ultimi giorni della settimana!

    CONTINUA A LEGGERE

  • Tendenza per il fine settimana e l’inizio del mese di agosto

    Meteo fine settimana – Come già detto verso il fine settimana l’instabilità sarà garantita da una circolazione instabile, dettata dalla presenza di un vasto centro di bassa pressione che si andrà ad instaurare sul comparto scandinavo. Questa figura barica, richiamerà aria più fresca che attraverserà da ovest verso est l’Europa centrale, lambendo anche il settentrione italiano. Tale condizione potrebbe protrarsi fino agli inizi del mese di agosto, con un passaggio di un cavo d’onda a ridosso del centro-nord Italiano. Vi ricordiamo che per tutti i dettagli potete seguire i nostri aggiornamenti meteo su tutti i nostri canali di comunicazione!

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia