Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Forte MALTEMPO alle porte della città, possibili NUBIFRAGI, ecco i dettagli del peggioramento previsto

di

METEO MILANO - Terzo WEEKEND del mese di MAGGIO all'insegna del MALTEMPO. Ecco le previsioni nei dettagli mentre al sud Italia il clima risulta già pienamente estivo.

METEO MILANO – Forte MALTEMPO alle porte della città, possibili NUBIFRAGI, ecco i dettagli del peggioramento previsto
Forti temporali e nubifragi in arrivo al Nord, domani anche al centro

Situazione meteo in Italia

I temporali primaverili resteranno in agguato sulle regioni settentrionali del nostro paese. Se nelle ultime ore le condizioni meteo sono risultate stabile da nord a sud eccetto qualche disturbo su Umbria e Marche con piogge o temporali, un peggioramento meteo è ormai alle porte e riguarderà tutte le regioni settentrionali con fenomeni particolarmente intensi in nottata su Alpi, Prealpi e alte pianure, soprattutto al confine tra Piemonte e Lombardia. Peggioramento meteo che interesserà tra la serata odierna e le prime ore della mattinata di domani anche la città di Milano come vedremo più avanti con piogge, temporali anche a carattere di nubifragio talvolta e forti raffiche di vento.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: maltempo in arrivo al nord

Italia letteralmente spaccata in due in questi giorni tra le correnti perturbate di matrice atlantica in azione sulle regioni settentrionali e l’anticiclone africano sulle regioni meridionali. La seconda settimana della Fase 2 di emergenza dal covid-19 procede così con un quadro meteorologico italiano piuttosto convulso, con clima molto caldo e precipitazioni per lo più assenti sulle regioni centro-meridionali, maltempo frequente sulle regioni settentrionali d’Italia. Sulla città di Milano sia oggi che per buona parte del weekend non mancheranno le piogge e i temporali a tratti anche di forte intensità, mentre le temperature si manterranno su valori tipicamente primaverili.

Previsioni meteo nel dettaglio per la giornata di domani

Arrivano piogge e temporali ma l'estate è ormai dietro l'angolo

Arrivano piogge e temporali ma l’estate è ormai dietro l’angolo

Forte maltempo con possibilità di qualche nubifragio su tutte le regioni settentrionali tra notte e mattina eccetto in Romagna con ampie schiarite, situazione invariata al pomeriggio. Residue piogge su Alpi e Prealpi in serata, asciutto altrove. Transito di innocua nuvolosità medio-alta al centro Italia e tempo stabile eccetto deboli piogge su alta Toscana, precipitazioni assenti anche al pomeriggio e in serata su tutte le regioni. Al mattino tempo stabile e soleggiato sulle regioni meridionali, nubi innocue in transito al pomeriggio e in serata tuttavia senza precipitazioni associate. Temperature in calo specie nei valori massimi.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Maltempo da stasera con temporali anche intensi sulle regioni settentrionali, sulla città di Milano sia oggi che per buona parte del weekend non mancheranno le piogge e i temporali a tratti anche di forte intensità. L’anticiclone africano tenderà a guadagnare terreno verso nord senza escludere tuttavia alcuni disturbi su Toscana, Sardegna e su altre regioni centrali. Le ultime emissioni dei principali centri di calcolo per il weekend, mostrano infatti un generale peggioramento meteo che riguarderà le regioni centrali a causa di un modesto fronte perturbato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto