Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo senza escludere la possibilità del ritorno della NEVE, ecco quando

di

METEO MILANO - Nuovi scenari invernali in arrivo nei prossimi giorni con la neve che potrebbe tornare a visitare la città, le previsioni.

METEO MILANO – MALTEMPO in arrivo senza escludere la possibilità del ritorno della NEVE, ecco quando
Previsioni meteo Milano, foto Federica Merlo.

Meteo Milano, maltempo in arrivo

Con l’avvicinamento delle correnti perturbate di estrazione atlantica, sull’Italia e più in generale sulla Lombardia arriverà una forte ondate di maltempo. Previste piogge anche intense e nevicate copiose sulle Alpi con i fiocchi che si spingeranno fino a quote molto basse come vedremo più avanti. L’inverno 2020-2021 pertanto procederà il suo corso in maniera piuttosto dinamica con la mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tanta neve in arrivo per le Alpi

Tanta neve prevista per le Alpi, dai 1000 metri di quota saranno abbondanti le nevicate in arrivo nei prossimi giorni specialmente sul settore centro-orientale, anche dell’ordine di 80-100 centimetri oltre a quella già presente. Neve in arrivo anche in Appennino ma solo dalla giornata di Sabato quando le temperature torneranno a calare dopo il sensibile aumento di queste ore on lo zero termico intorno ai 1000-1200 metri di quota per la giornata di Domenica. Fiocchi al nord Italia fino in pianura o sul fondovalle, ecco quando.

METEO - inverno avanti tutta con dicembre, ecco la tendenza

METEO – inverno avanti tutta con dicembre, ecco la tendenza

Meteo, neve fino in pianura o fondovalle

Tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato saranno molto forti le precipitazioni sulle regioni settentrionali. Per questo motivo la neve potrebbe raggiungere quote molto basse sul Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Emilia e Triveneto.  Anche sulla città di Milano non si escludono possibili fiocchi durante la notte tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato 23 Gennaio. I fiocchi che potrebbero raggiungere le principali città come Milano dove il cuscinetto di aria fredda resterà presente.

Meteo Inverno 2020-2021, una stagione piuttosto movimentata

La stagione invernale procede in maniera piuttosto vivace, dopo una breve tregua ecco in arrivo il maltempo e man mano sempre più intenso. Insomma i colpi di scena dell’Inverno 2020-2021 non sono finiti con le vacanze di Natale ma procedono anche a Gennaio dove la mancanza di una figura anticiclonica consente il transito di una serie molto lunga di perturbazioni.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto