Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Progressivo PEGGIORAMENTO con MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI in arrivo, le previsioni

METEO GENOVA - Maltempo man mano più intenso in città con eventuali nubifragi nel corso dei prossimi giorni, i dettagli.

METEO GENOVA – Progressivo PEGGIORAMENTO con MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI in arrivo, le previsioni
Previsioni meteo Genova.
1 di 3
  • Meteo Genova, ombrello a portata di mano

    La spinta di una vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale pilota correnti instabili anche nel Mediterraneo occidentale mentre poco più ad est troviamo ancora il promontorio di alta pressione responsabile della fase di bel tempo in Italia negli ultimi giorni. Peggiora il tempo pertanto sulla nostra Penisola, ad iniziare proprio dalle regioni tirreniche con nubi compatte e piogge in arrivo. Sulla Liguria infatti le piogge sono state diffuse specie verso ora di pranzo che hanno coinvolto anche Genova.

    Previsioni meteo prossimo weekend

    Correnti dai quadranti occidentali sull’Italia, come conseguenza nubi in aumento e precipitazioni man mano più diffuse e intense entro il prossimo weekend. Per la giornata di domani al nord Italia avremo molte nubi con piogge sparse, neve anche abbondante dalla notte sulle Alpi centro-orientali a quote alto-collinari. Forte maltempo poi la giornata di Venerdì 22 Gennaio con neve copiosa sulle Alpi e piogge torrenziali o nubifragi in Liguria. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Italia, si avvicinano le correnti perturbate di matrice atlantica.

    Meteo, tanta neve in arrivo sulle Alpi

    Dopo le nevicate record arrivate sulle Alpi nel mese di Dicembre, altra neve giungerà nel corso dei prossimi giorni. Il tutto con le correnti occidentali prevalenti ed in grado di portare diversi impulsi di maltempo. Saranno soprattutto i settori centro-orientali a risentirne delle precipitazioni nevose con nuovi spessori anche di 80-100 centimetri oltre a quella già presente. Il tutto potrebbe destabilizzare ulteriormente il manto nevoso con alto rischio valanghe nei prossimi giorni. Neve in arrivo anche in Appennino  ma solo a quote alte prima di un calo delle temperature previsto da Sabato.

  • Maltempo in Liguria

    Con le correnti occidentali o sud-occidentali, la Liguria riceverà ingenti quantitativi pluviometrici nel corso dei prossimi giorni, specialmente il settore di levante. Probabili piogge torrenziali o nubifragi specialmente tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì 22 Gennaio. La stagione invernale procede in maniera piuttosto vivace, tuttavia non sono escluse altre inversione dei venti zonali per il mese di Febbraio e nuove ondate di gelo e neve.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: