
Cieli grigi e clima autunnale in queste ore a Milano
Una perturbazione giunta da nord ha interrotto l’estate settembrina in gran parte dell’ Italia e a Milano troviamo infatti temperature ora tipicamente autunnali e cieli molto nuvolosi. Le condizioni meteo tuttavia sul capoluogo lombardo sono in miglioramento con il sole e il bel tempo previsto di nuovo per la giornata di domani, Venerdì 20 Settembre. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tempo migliore in tutta Italia nelle prossime 24-36 ore
L’ Anticiclone delle Azzorre lo troviamo sempre presente in Europa centro-occidentale con i suoi massimi di pressione al suolo tra Isole Britanniche, Francia e Germania. Anche l’Italia ne risentirà dei suoi effetti nelle prossime ore al nord, e nella giornata di domani e di Sabato anche al centro e al sud Italia con bel tempo e clima mite.

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, autunno avanti tutta
Previsioni meteo per Milano.
Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi in queste ore del primo mattina ma con precipitazioni assenti. Prime schiarite possibili nel pomeriggio e cieli più sereni invece in nottata. Bel tempo a Milano tra la mattinata di domani, Venerdì 20 Settembre e la prima parte della giornata di Sabato 21 Settembre prima di un peggioramento meteo in arrivo con nuove piogge e temporali.
Nuovo peggioramento meteo previsto nel Weekend
Dopo una breve fase di bel tempo in tutta Italia tra Venerdì e parte di Sabato, le piogge potrebbero tornare sulla nostra penisola ad iniziare dalle regioni nord-occidentali con una sacccatura di bassa pressione in arrivo dall’oceano Atlantico mentre l’ Anticiclone delle Azzorre tenderà a spostarsi sull’ Europa centro-orientale. Piemonte e Liguria le prime regioni a risentirne con piogge già per il pomeriggio di Sabato, Lombardia entro sera o notte, a seguire per Domenica tutto il nord e gran parte del centro Italia.
Situazione meteo generale.
Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Anche l’Italia verrà lambita da questo fronte freddo con una peggioramento meteo ad iniziare dal Nord e poi verso le regioni del Centro dove avremo piogge e temporali diffusi. Circolazione depressionaria anche in Atlantico con un minimo di pressione al suolo da 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.