Meteo Milano, la situazione
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria è in movimento sul Mediterraneo centrale con minimo al suolo di circa 1005 hPa. Questo porta maltempo soprattutto al Sud e sul medio versante adriatico, ma nuvolosità e locali piogge non mancheranno anche sul resto dell’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano giovedì 4 dicembre
Al mattino attesi cieli nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto o con al più qualche piovasco isolato di debole intensità. Al pomeriggio possibilità di qualche pioggia in più, ma comunque ancora di intensità debole. Possibilità di locali nevicate sulle Alpi a quote medie. Residua instabilità anche tra la serata e la notte ma con tempo verso un miglioramento. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e comprese su Milano tra +8/+9°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Meteo Milano venerdì 5 dicembre
Nella mattinata di domani avremo ancora cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Al pomeriggio attese anche delle schiarite sulle Alpi, mentre nubi basse persisteranno in Pianura Padana. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto, con formazione di nebbie, foschie ed addensamenti bassi sulle pianure e prevalenza di cieli sereni su Alpi e Prealpi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in lieve calo nei valori minimi e comprese su Milano tra +6/+7°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Tendenza meteo per la Lombardia
A partire dal weekend un campo di alta pressione in espansione da sud-ovest si farà sempre più invadente portando su Milano e la Lombardia giornate stabili e asciutto, ma attenzione alle nebbie e alla nuvolosità bassa che sulla Pianura Padana potrà risultare anche persistente rendendo le giornate uggiose. Le temperature vedranno un rialzo sulle montagne, mentre in pianura avremo maggiori escursioni termiche, con diminuzione dei valori minimi ed un lieve rialzo nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.