Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nebbie al primo mattino nei prossimi giorni, ecco tutte le previsioni dettagliate fino all’Immacolata

di

METEO MILANO - Procede la fase di tempo stabile in gran parte dell'Italia.

METEO MILANO – Nebbie al primo mattino nei prossimi giorni, ecco tutte le previsioni dettagliate fino all’Immacolata
Previsioni meteo Milano, fonte Ansa.it

Perturbazione al sud Italia

Italia divisa in due in questa giornata con piogge e temporali dalla Sardegna verso la Sicilia, Calabria e Puglia, asciutto al centro-nord Italia con qualche sterile nube in transito e locali schiarite. Anche Milano la situazione meteo si presenta stabile ma con alcune nubi irregolari in transito mentre il clima risulta più invernale che autunnale con le temperature al di sotto dei 10°c.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nebbie e delle gelate al primo mattino

Sulla pianura Padana sono già ritornate le gelate nelle ultime ore con le temperature che hanno raggiunto valori fino a -1° in alcune città. A Milano, complice l’isola di calore, ancora le temperature si mantengono positive per tutta la giornata mentre nelle ore notturne e durante le prime ore del mattino avremo la possibilità di riduzioni della visibilità per foschie o banchi di nebbia.

Maltempo di ritorno per la seconda parte della prossima settimana

Italia a metà tra l’espansione dell’anticiclone e la discesa di un fronte freddo: che cosa ci dobbiamo aspettare sotto il profilo meteo?

Questa fase di stabilita durerà a Milano fino ad almeno la giornata dell’Immacolata mentre potrebbero tornare le foschie o le nebbie sulla pianura Padana durante i primi giorni della prossima settimana con qualche gelata. Tuttavia un peggioramento meteo degno di nota potrebbe giungere nella giornata di Giovedì 12 Dicembre con piogge e nevicate sulle Alpi.

Bel tempo in gran parte dell’ Italia per l’Immacolata

Le correnti prevalenti in Italia si dispongono dai quadranti nord-occidentali e saranno in grado di mantenere la stabilità atmosferica su gran parte dell’Italia durante il weekend dell’Immacolata. Solo qualche disturbo di troppo lo troveremo in Toscana, Lazio, Campania e Sardegna durante la giornata di Sabato e di Domenica mentre le temperature tenderanno a guadagnare qualche punticino con valori in linea con la media del periodo al nord, oltre la media al centro-sud Italia.

Previsioni meteo Italia

Sole sulle Alpi, nuvolosità compatta in Liguria e in pianura Padana con possibili riduzioni della visibilità, deboli piogge in Liguria. Nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia e deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Giornata all’insegna del tempo instabile al Sud e sulla Sicilia con molte nuvole accompagnate da piogge diffuse. Maggiori schiarite in Sardegna. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto