Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Novità in arrivo per il prossimo WEEKEND, intanto sole e clima caldo

di

METEO MILANO - Luglio con sole e temperature estive ma senza particolari eccessi, ecco le previsioni per i prossimi giorni e una tendenza nel lungo termine.

METEO MILANO – Novità in arrivo per il prossimo WEEKEND, intanto sole e clima caldo
Meteo Italia tra bel tempo e nuovo rischio temporali

Meteo: giusto qualche disturbo in queste ore tra Emilia Romagna e Marche

Il transito di una saccatura di bassa pressione e associate correnti più fresche dai quadranti settentrionali producono qualche disturbo in più sull’Emilia Romagna e Marche in queste prime ore della giornata. Per il resto sole prevalente e clima estivo ma senza il caldo afoso grazie proprio alle correnti settentrionali fresche e secche. E così anche sulla città di Milano la giornata inizia all’insegna del bel tempo e procederà nello stesso modo con cieli sereni o al più poco nuvolosi e temperature contenute nei 30°c. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Previsioni Meteo Milano

Quella odierna sarà l’ennesima giornata di bel tempo in Italia e soprattutto sulla città di Milano dove splende il sole in queste ore mentre le temperature si presentano tipicamente estive. Per la giornata di domani la situazione meteo a Milano resterà invariata con il bel tempo e il clima caldo ma senza eccessi, solo a ridosso del secondo weekend di luglio potrebbe tornare della instabilità al nord con un abbassamento del flusso atlantico, non si esclude la possibilità di locali temporali in formazione al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure.

Previsioni meteo Weekend

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Il secondo weekend del mese di Luglio potrebbe trascorrere all’insegna del bel tempo in gran parte dell’Italia grazie alla prevalenza dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo. Il flusso di correnti instabili di matrice atlantica potrebbe transitare oltre le Alpi, tuttavia tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato le regioni più settentrionali potrebbero vedere un temporaneo peggioramento con l’abbassamento di latitudine del flusso perturbato e il ritorno di piogge o temporali tra il pomeriggio e la serata anche sulle città delle alte pianure tra le quali Milano.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi al pomeriggio e in serata sulle Alpi Prealpi e alte pianure. Nessuna pioggia prevista anche sulle regioni centrali italiane, cieli sereni su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi tra pomeriggio e sera sui settori appenninici dell’Abruzzo, Marche e Umbria. Intera giornata caratterizzata dal bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che su quelle insulari. Cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature in generale calo i valori minimi, in aumento quelli massimi.

Clima estivo in Italia

Anche nei prossimi giorni farà caldo in tutta Italia con le temperature che generalmente oltrepasseranno i 30°c nelle ore centrali della giornata. Solo sul versante adriatico farà più fresco del normale con le correnti di Grecale sempre presenti. Caldo gradevole e non afoso grazie a modesti valori di umidità nell’aria grazie alle correnti secche di Tramontana o Grecale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto