Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI e SCHIARITE nel weekend, ma con tempo asciutto; a seguire torna il MALTEMPO

METEO MILANO - NUBI e SCHIARITE nel corso del weekend, ma con tempo asciutto; a seguire torna il MALTEMPO con forti piogge e temporali da martedì 11 maggio

METEO MILANO – NUBI e SCHIARITE nel weekend, ma con tempo asciutto; a seguire torna il MALTEMPO
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche sull’Italia stanno volgendo verso una generale stabilità, grazie al sopraggiungere di un promontorio anticiclonico. Tuttavia, non ovunque splende il sole; una residua ed umida circolazione umida orientale sul nord Italia, infatti, è alla base delle nubi sparse che in questo avvio di giornata si osservano sulla Pianura Padana, ma con tempo asciutto. Stabilità prevalente nel corso del weekend, ma poi torna il maltempo. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano: weekend tra nubi e schiarite

Il campo barico risulta in generale aumento sull’Italia, portandosi in questo avvio di giornata attorno ai 1021 hPa sulla Lombardia. Tuttavia, una residua circolazione umida nei bassi strati è alla base di un avvio di giornata grigia sulla città di Milano. Nubi a tratti compatte, infatti, rendono i cieli variabili o al più nuvolosi sul capoluogo lombardo, ma con tempo asciutto. Prosieguo di giornata che vedrà condizioni di stabilità, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Maggiori schiarite si osserveranno nella prima parte della giornata di domani, ma con successivo nuovo aumento della nuvolosità. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temperature in aumento, poi nuovo brusco calo

Meteo Milano – Le temperature risulteranno quasi estive in questo fine settimana su molte regioni italiane, mentre più contenute, ma sempre miti, sulle regioni di nordovest. Anche su Milano si registrerà un deciso aumento termico, con le temperature massime attese attorno ai +20°C già dal primo pomeriggio odierno. La giornata di domenica farà registrare un ulteriore aumento delle temperature, con le massime attese fino a +23°C su Milano, mentre i valori notturni si manterranno attorno ai +14°C. Da lunedì è atteso un nuovo calo delle temperature massime, attese di appena +16°C nella giornata di martedì. Il maltempo tornerà infatti ad interessare la Lombardia dalla prossima settimana, accompagnato da un brusco calo delle temperature; vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina!

Torna il maltempo la prossima settimana su Milano

Il tempo stabile e mite sarà di breve durata sull’Italia; già da lunedì la pioggia tornerà ad interessare entro la fine del giorno il nordovest, coinvolgendo anche la città di Milano. Un’intensa perturbazione atlantica è attesa nella giornata di martedì, portando maltempo diffuso sul centro-nord Italia, con piogge e temporali anche abbondanti sulla Lombardia. Tornerà il maltempo anche su Milano, dove tra martedì e mercoledì sono attese piogge anche di moderata-forte intensità. Le temperature subiranno inevitabilmente una flessione, portandosi al di sotto delle medie del periodo.  Per ulteriori aggiornamenti consulta la prossima pagina!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano più stabile e con temperature primaverili, poi torna il maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto