Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI in AUMENTO, DOMANI arriva la PIOGGIA

METEO MILANO - NUBI in AUMENTO con piogge in arrivo dalla notte; DOMANI giornata uggiosa, poi arriva il freddo con deciso calo delle temperature

METEO MILANO - NUBI in AUMENTO, DOMANI arriva la PIOGGIA
Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Nubi in aumento su Milano, piogge dalla notte

    Meteo Milano – La giornata odierna si è aperta all’insegna del tempo stabile sul Capoluogo lombardo, con cieli inizialmente al più poco nuvolosi; nella seconda parte di giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare gradualmente su tutta la Lombardia e la città di Milano, con i cieli che entro la fine del giorno diverranno nuvolosi.  Deboli piogge potranno raggiungere la città nel corso della notte, per l’avanguardia di una perturbazione, la cui parte più attiva è attesa ad inizio settimana. Temperature attuali di circa +16°C, destinate a salire fino a +18°C nel primo pomeriggio.

    Meteo Milano uggioso nella giornata di Lunedì

    L’inizio della nuova settimana, si aprirà con cieli coperti e deboli piogge sulla città di Milano, a causa di una circolazione ciclonica in approfondimento sul mar Ligure. I fenomeni insisteranno sulla Lombardia per l’intero arco di giornata, con piogge di debole o al più moderata intensità. Le temperature, inevitabilmente, subiranno un deciso calo, specie nei valori massimi, con le colonnine di mercurio che a Milano domani non andranno oltre i +12°C, mentre le minime si assesteranno attorno ai +8°C.

    TEMPO IN PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE, CON PIOGGE E TEMPERATURE IN DIMINUZIONE! CONSULTA IL METEO MILANO PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo in peggioramento anche sul resto dell’Italia

    Il meteo peggiorerà non solo su Milano, ma anche sul resto della Penisola. In particolare, la formazione di un’area di bassa pressione a ridosso del mar Ligure, determinerà molte nubi e piogge diffuse al Nordovest e Triveneto nella giornata di domani; tempo più asciutto inizialmente sulla Romagna e coste adriatiche, ma con fenomeni in estensione dal tardo pomeriggio-sera. Nubi sparse al Centro-Sud ed Isole, ma con tempo inizialmente stabile, salvo piogge locali tra Sicilia e bassa Calabria. Nel corso del pomeriggio nubi minacciose si faranno strada sui settori interni ed a ridosso dell’Appennino, con possibili piogge e locali temporali, più probabili sulle Regioni centrali.

  • Temperature in calo nei prossimi giorni su Milano

    Se nella giornata odierne le temperature risultano primaverili sulla città di Milano, con valori massimi attesi fino a +18°C, ad inizio settimana è atteso un deciso calo termico. L’ingresso di correnti fredde di matrice artica e condizioni a tratti di maltempo, infatti determineranno un calo delle temperature massime anche di 10°C; se domani sono attesi +12°C durante le ore diurne, Martedì difficilmente si andrà oltre i +9°C. Temperature minime della notte, invece, che si porteranno attorno ai +3/+4°C da Martedì, con possibili valori inferiori nella aree periferiche.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: