Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nubi in transito al mattino, poi SOLE fino al WEEKEND con NEBBIE in pianura. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Peggioramento in atto in Italia, ma sulla Lombardia avremo solo della nuvolosità in transito. Stabile almeno fino al weekend con nebbie in pianura

METEO MILANO – Nubi in transito al mattino, poi SOLE fino al WEEKEND con NEBBIE in pianura. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo in Italia 

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra una saccatura depressionaria in transito sulla Penisola Italiana che porta un generale peggioramento delle condizioni meteo. Instabilità che porterà piogge nella giornata odierna soprattutto sulle regioni tirreniche e su Umbria ed Emila Romagna, con neve in Appennino fin verso i 1100-1300 metri. Nella giornata di domani è poi in arrivo un fronte freddo che porterà maltempo invernale specie al Sud e sulle regioni adriatiche e con ingresso di aria artica su tutta la Penisola. Vediamo di seguito le previsioni meteo per Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano oggi – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione, la quale renderà i cieli irregolarmente nuvolosi e con la possibilità di piogge isolate sui settori centro-meridionali della Lombardia. Condizioni meteo più stabili al pomeriggio, con tempo asciutto su tutta la regione, cieli in prevalenza sereni sui settori settentrionali e presenza di nuvolosità bassa sul resto della Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione, con prevalenza di cieli sereni e nebbie o foschie in pianura. Temperature su Milano comprese tra 2°C e 8°C. Venti deboli dai quadranti occidentali nelle ore centrali della giornata, in rotazione dai quadranti settentrionali in serata con locali rinforzi sui settori settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO - ATTACCO ARTICO in arrivo in ITALIA con MALTEMPO e CROLLO TERMICO: torna la NEVE a BASSA QUOTA

Previsioni meteo prossimi giorni.

Meteo Milano domani

Meteo Milano domani – La giornata di domani si appresta ad essere stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nebbie o foschie in pianura. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con prevalenza di cieli soleggiati su gran parte della Lombardia e della nuvolosità bassa sui settori meridionali e occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto, con formazione di nebbie in pianura. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra 1°C e 7°C. Venti deboli di direzione variabile.

Vediamo di seguito la tendenza meteo per il weekend.

Tendenza meteo per il fine settimana

Nel corso del weekend la Penisola Italiana si troverà contesa tra un robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche ed una circolazione depressionaria di origine artica che dall’Europa orientale muove verso Grecia e Turchia. Tempo stabile quindi su gran parte dell’Italia ma con clima generalmente freddo e qualche disturbo al Sud. Su Milano e la Lombardia il weekend si appresta dunque ad essere stabile e soleggiato, ma con nebbie in pianura. Anche se le temperature tenderanno leggermente ad aumentare, il clima risulterà comunque freddo, con valori in media con quelli del periodo. Per ulteriori dettagli seguite le previsioni meteo aggiornate sul nostro sito!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano nuvolosità in transito, ma con poche piogge associate. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto